Schede di riferimento
News Cinema

Adam Driver reciterà in BlacKkKlansman di Spike Lee

51

Alla produzione del film la Blumhouse di Jason Blum e Jordan Peele con la sua Monkeypaw Productions

Adam Driver reciterà in BlacKkKlansman di Spike Lee

Adam Driver sarà tra i protagonisti dell'attesissimo thriller di Spike Lee BlacKkKlansman, che sarà prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum e dalla Monkeypaw Productions di Jordan Peele. Nel film ambientato nel mondo del Ku Klux Klan Driver interpreterà un poliziotto di origini ebraiche sotto copertura di nome Flip, un perfezionista non troppo adatto alla vita sociale, molto critico riguardo gli errori altrui ma coraggioso e totalmente dedicato al suo lavoro.

Come noto BlacKkKlansman racconterà la storia del poliziotto afroamericano Ron Stallworth, che nel 1978 si infitrò con successo nel Ku Klux Klan di Colorado Springs. L'ufficiale mandava un altro poliziotto di origini caucasiche agli incontri segreti (il Flip di Driver?), e attraverso questo stratagemma riuscì a diventare il capo dell'organizzazione locale sabotandone poi le attività dall'interno. Non si sa ancora chi interpreteràquesto personaggio nel lungometraggio.

Il film è basato sull'omonimo libro di memorie di Stallworth, il quale è stato adattato a sceneggiatura Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmont e lo stesso Spike Lee

Il prossimo film in cui vedremo Adam Driver è ovviamente il nuovo episodio della saga di Star Wars Gli ultimi Jedi, in arrivo a Natale in tutto il mondo.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming