News Cinema

About a Boy named Nicholas Hoult: ecco i suoi migliori film in streaming

L'attore lanciato giovanissimo dal cult-movie con Hugh Grant compie oggi 32 anni. 5 titoli in streaming per rendere omaggio a una carriera piena di successi.

About a Boy named Nicholas Hoult: ecco i suoi migliori film in streaming

Con il suo aspetto gentile e l’aria vagamente astuta, Nicholas Hoult ha conquistato le grandi platee cinematografiche del nuovo millennio. Come i cinque film in streaming successivi dimostreranno, il successo internazionale è arrivato in età molto giovane con un cult-movie amato da tutti. E Hoult ha sfruttato tale opportunità con audacia e scelte professionali decisamente non scontate. L’attore inglese che compie oggi 32 anni ha costruito infatti una carriera capace di alternare grandi successi al botteghino con opere artisticamente notevoli, capaci di arrivare a competere per i massimi premi. Eccovi dunque la nostra solita carrellata cinefila dedicata a un interprete che si è insinuato giovanissimo nei nostri cuori e ha fatto in modo di rimanerci in pianta stabile. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Nicholas Hoult

  • About a Boy - Un ragazzo
  • The Weather Man - L’uomo delle previsioni
  • X-Men: L’inizio
  • Mad Max: Fury Road 
  • La favorita

About a Boy - Un ragazzo (2002)

Il film diretto da Chris Weitz e tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornby si rivela un piccolo grande fenomeno, una commedia dolceamara con personaggi originali e un sostrato emotivo palpabile e avvolgente. About a Boy - Un ragazzo vede protagonisti Hugh Grant, Toni Collette e il giovanissimo Hoult perfetti nello sviluppare un’alchimia raramente così profonda in questo tipo di cinema. Nomination all’Oscar per l’adattamento per un lungometraggio gentilissimo e profondo. Diventato nel tempo un classico, e con pieno merito. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes. 

The Weather Man - L’uomo delle previsioni (2005)

Altro titolo di culto assoluto nella prima parte della carriera di Hoult. Diretto da un Gore Verbinski in grande forma, The Weather Man è un film unico, che gioca su un equilibrio incredibile tra commedia assurda e dramma umano. Un Nicolas Cage uomo delle previsioni depresso e amabile deve confrontarsi con la malattia del padre e un matrimonio miseramente fallito. A supporto un grande Michael Caine. Film come non se ne fanno più, con un’anima profonda dietro una confezione sobria e insieme elegante. Disponibile su CHILI, Amazon Prime Video.

X-Men: L’inizio (2011)

Scelto per il ruolo del mutante scienziato che si trasforma in bestione color blu, Nicholas Hoult si immerge perfettamente in un cast di star che vede James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Kevin Bacon villain di gran classe. Diretto da Matthew Vaughn con estro e precisione, X-Men: L’inizio si conferma l’inizio migliore possibile per un reboot del franchise, divertente e ritmato senza mai strafare, come purtroppo faranno alcuni dei capitoli successivi. Ottimo esempio di cinecomic che guarda alla Storia con intelligenza e senso dello spettacolo. Disponibile su Rakuten TV,  CHILI, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Disney +.

Mad Max: Fury Road (2015)

Interpretazione folle, impazzita e perfettamente in sintonia con il grande film di culto dello scorso decennio. Mad Max: Fury Road si dipana come un’apocalisse sulle ruote, un carnevale visivo e sonoro che George Miller gira e monta col fuoco nelle vene. Tom Hardy, Charlize Theron e un cast di comprimari vibrante regalano a questo capolavoro sci-fi una profondità che si compenetra magnificamente con uno spettacolo cinematografico enorme. Una valanga di Oscar tecnici, meritava anche quello per la miglior attrice...Disponibile su Rakuten TV,  CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.

La favorita (2018)

La carriera di Hoult si impreziosisce con uno dei film in costume più originali e corrosivi dei nostri tempi, uno studio (quasi) tutto al femminile sul potere e la seduzione. Yorgos Lanthimos dirige splendidamente Emma Stone, Rachel Weisz e una Olivia Colman da Oscar. La favorita diverte, spiazza, solletica l’intelligenza del pubblico con personaggi e situazioni originali e briose. Il veleno si nasconde dietro una confezione portentosa, ma una volta tanto è assolutamente salutare...Disponibile su Rakuten TV,  CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming