Schede di riferimento
News Cinema

Abel Ferrara dirigerà Life Guard

Il regista newyorkese, sempre molto attivo, porterà sullo schermo un romanzo di C. L. Zois.

Abel Ferrara dirigerà Life Guard

Fa piacere sapere che un autore indipendente e sempre interessante come Abel Ferrara sia ancora in piena attività, nonostante i problemi che spesso incontra per finanziare i suoi film.

Dopo gli ancora inediti Welcome to New York e Pasolini, il regista ha già deciso quale sarà il suo prossimo film, annunciato con un paio di tweet. Si tratta di Life Guard, tratto da un romanzo del cosceneggiatore di Welcome to New York, C. L. Zois.

Da una breve e non chiarissima sinossi si evince che il film è la storia di un bagnino e psichiatra cinquantenne, Jonathan Saks, che ha problemi con le responsabilità del suo lavoro. Oltre alle persone che non è riuscito a salvare, a complicare le cose ci sono anche una ragazza brasiliana di 25 anni più giovane di lui e Nick, un personaggio minaccioso che forse è un alto papavero della CIA e ha il potere di distruggere tutti quelli con cui entra in contatto.

Anche dal poco che si sa finora, la nostra curiosità, a questo punto, si è decisamente risvegliata, anche se la realizzazione del film non è imminente.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming