News Cinema

Abbey Lee entra nel cast di The Dark Tower

53

L'attrice vista in Mad Max: Fury Road raggiunge Matthew McConaughey e Idris Elba sul set del film tratto da Stephen King e diretto da Nikolaj Arcel.


Dopo tantissimi anni in cui sembrava stesse per partire e si arrestava, è giunto finalmente il momento atteso dai fan di vedere The Dark Tower di Stephen King sul grande schermo. La regia com'è noto è stata affidata al danese Nikolaj Arcel, autore del bel Royal Affair, e nel cast ci sono già Matthew McConaughey e Idris Elba.

Ora arriva la notizia che si unisce ai due attori anche Abbey Lee, la modella australiana che abbiamo visto di recente nel ruolo di una delle spose di Mad Max: Fury Road e che ritroveremo nell'horror The Neon Demon di Nicolas Winding Refn e in Gods of Egypt.

Non si conosce ancora il ruolo della Lee in The Dark Tower. O meglio, Deadline riporta che sarà la protagonista femminile, ma il nome di Tirana ha confuso i lettori della saga, visto che è un personaggio minore nei romanzi. Anzi, c'è da pensare che l'abbiano rinominata, visto che a detta di molti non esiste proprio (le pagine di Wikia Characters non sono di aiuto in questo). Potrebbe essere Susan, o Susannah, che è la vera protagonista femminile? Si chiedono nei vari siti. Ma dal momento che lquest'ultima è nera ed appare dal secondo volume sembra abbastanza improbabile.
Insomma, staremo a vedere, quel che è certo è che vedremo la bella Abbey nel film in un personaggio che, secondo la descrizione, ha "finta pelle umana e occhi freddi da serpente". .

The Dark Tower uscirà nelle sale americane il 13 gennaio 2017, primo episodio, si suppone, di un lungo franchise.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo