Schede di riferimento
News Cinema

Aardman Animations mette in campo i cavernicoli con Nick Park

Il cofondatore della casa torna alla regia con Early Man, che sarà presentato a Cannes

Aardman Animations mette in campo i cavernicoli con Nick Park

Aardman Animations ha un nuovo film in cantiere. E “cantiere” sembra proprio la parola adatta, visto che parliamo di animazione stop-motion, con modelli in plastilina. Early Man seguirà le vicende di un gruppo di cavernicoli alle prese con la prima partita di calcio della storia.

E a proposito di squadre, la Aardman, di fronte al mercato sempre più competitivo dei film per famiglie, ha deciso di schierare i suoi uomini migliori: dietro la macchina da presa tornerà Nick Park, dieci anni dopo Wallace e Gromit: la maledizione del coniglio mannaro, che gli valse l'oscar come miglior film d'animazione nel 2006. Della sceneggiatura si occuperanno Mark Burton (La maledizione del coniglio mannaro, Madagascar, Shaun vita da pecora) e John O'Farrel.

E potranno contare sull'appoggio di un'altra grande casa di produzione, StudioCanal, reduce dal successo di Paddington. Il produttore esecutivo Olivier Courson, dunque, non può che dirsi fiducioso: “Si tratta di un progetto molto ambizioso, con molti più personaggi di Shaun. Il film non è sul calcio, ma lo sport è una componente fondamentale. Nick e i ragazzi della Aardman andranno a Cannes. È un progetto ambizioso per il mercato indipendente. Ed è anche estremamente divertente”.

L'appuntamento con le prime immagini del film è al festival di Cannes, ma per vedere questa incredibile partita preistorica sul grande schermo bisognerà aspettare i Mondiali di Calcio del 2018.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming