Schede di riferimento
News Cinema

A Star Is Born ancora primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo posto Venom

186

Invariate le prime due posizioni in un weekend piuttosto fiacco, buona partenza al terzo posto per Pupazzi senza gloria.

A Star Is Born ancora primo al boxoffice italiano del weekend, al secondo posto Venom

A Star Is Born di e con Bradley Cooper è ancora primo al boxoffice italiano del weekend: la storia narrata al cinema più e più volte, sostenuta questa volta da una Lady Gaga in versione attrice (oltre che cantante), continua a convincere il pubblico italiano con 1.244.000 euro incassati questa settimana, per un totale nostrano di 3.629.000. Non sono numeri alti considerando che siamo quasi a novembre, ma il film in sè tiene. A Star Is Born ha appena superato il tetto dei 200 milioni di dollari registrati nel mondo, a fronte di un costo di appena 36.

Stabile in seconda posizione l'anti-supereroe Venom interpretato da Tom Hardy: il lungometraggio di Ruben Fleischer porta a casa nel weekend altri 729.000 euro, arrivando quindi in Italia a 7.523.000. Nel mondo siamo a quota 462 milioni di dollari, per 100 di costo. Tenendo presente però che negli Usa il film non è vietato ai minori ma rientra nella fascia edulcorata "PG-13", il risultato non è così eclatante, pur generando profitti.
Debutta direttamente al terzo posto il demenziale sboccato Pupazzi senza gloria di Brian Henson, versione sporca, cattiva e scorretta dei Muppet, con la voce italiana di Maccio Capatonda: la partenza è da 613.000 euro.

Esordio in quarta posizione per Soldado di Stefano Sollima, seguito del Sicario di Denis Villenueve e interpretato da Josh Brolin e Benicio del Toro. L'incasso nostrano è di 604.000 euro. Per un costo controllato di 35 milioni di dollari, il film ha incassato nel mondo finora 73 milioni.
New entry anche al quinto posto: è l'innocuo Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween, seguito in sordina di un discreto successo di un paio d'anni fa, pronto a traghettare i più piccoli nella festività. Gli euro ai nastri di partenza sono 598.000.

Il box office completo del weekend 





  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming