Schede di riferimento
News Cinema

A Meryl Streep l'Orso d'oro alla carriera 2012

Considerata quasi unanimemente una delle maggiori attrici viventi, Meryl Streep verrà la sua carriera riconosciuta e onorata dall'edizione 2012 della Berlinale.


Considerata quasi unanimemente una delle maggiori attrici viventi, Meryl Streep verrà la sua carriera riconosciuta e onorata dall'edizione 2012 della Berlinale.
A lei, infatti, andrà l'Orso d'oro Onorario della 62esima edizione del Festival Internazionale di Berlino che si aprirà il prossimo 9 febbraio.

"Siamo onorati di poter assegnare l'Orso d'oro Onorario ad un'artista eccezionale e una star mondiale. Meryl Streep è un'attrice brillante e versatile, in grado di alternare con naturalezza ruoli drammatici e ruoli comici," ha commentato il direttore del Festival, Dieter Kosslick.

Il premio le verrà assegnato il 14 febbraio, in apertura della proiezione del suo più recente film, quel The Iron Lady che la vede nei panni dell'ex Primo Ministro britannico Margaret Thatcher.
In più, nel programma della Berlinale sarà presente una retrospettiva selezionata a lei dedicata e composta da film come Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie , La mia Africa, I ponti di Madison County e Radio America.




  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming