News Cinema

A James Gunn piacerebbe portare due villain dei Fantastici 4 nella saga dei Guardiani della Galassia

33

Il regista vorrebbe Annihilus e Kang, se i diritti non fossero ancora della Fox.

A James Gunn piacerebbe portare due villain dei Fantastici 4 nella saga dei Guardiani della Galassia

Guardiani della galassia 2 arriverà nei cinema tra poco più di un anno, il 25 aprile 2017. In un Q & A su Facebook James Gunn, oltre a confermare che stavolta non ci saranno - ahimé - Benicio del Toro e John C. Reilly, ha parlato di cosa gli piacerebbe fare in futuro con la saga, esprimendo un desiderio al momento ancora non realizzabile.

In particolare, gli piacerebbe portare due dei personaggi dell'universo dei Fantastici Quattro nel franchise dei Guardiani della galassia. Al momento però, come tutti sanno, i diritti non sono della Marvel ma appartengono ancora alla Fox. Nel fumetto i più vecchi superoeroi della casa sono attualmente in stand-by e al cinema l'ultima avventura non è andata esattamente per il verso giusto. Gunn non è però interessato a loro, ma a due villain del loro universo. "Probabilmente non aggiungerei Benn Grimm (la Cosa) ai Guardiani nemmeno se i Fantastici 4 facessero parte dell'universo cinematografico Marvel - ha detto - e certo mi piacerebbe che ne facessero parte. La Fox possiede dei cattivi fantastici e dei personaggi cosmici con mi piacerebbe tantissimo divertirmi, incluso Annihilus e credo che abbiano anche Kang".

Per chi non ha familiarità col fumetto, Annihilus ha fatto la sua prima apparizione nel 1968, creato da Stan Lee e Jack Kirby. E' appunto un malvagio cosmico, detto anche "La morte che cammina",  protagonista della saga Annihilation ed è apparso anche nella versione Ultimate. Kang il Conquistatore è ancora precedente, risale al 1964 ed agisce prevalentemente coi Vendicatori. E' il fratellastro di Reed Richards, un genio malvagio esperto di storia e capace di viaggiare nel tempo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming