News Cinema

A Hidden Life: ecco il trailer del film di Terrence Malick

54

Dopo il concorso al Festival di Cannes, il film sull'eroe di guerra Franz Jägerstätter esce in America il 13 dicembre.

A Hidden Life: ecco il trailer del film di Terrence Malick

L'ultimo film di Terrence Malick, autore molto amato, si intitola A Hidden Life, Una vita nascosta, ed è stato presentato con successo in concorso all'ultimo festival di Cannes. Nessuna star hollywoodiana nel cast, stavolta, per una storia che racconta un episodio di eroismo misconosciuto della Seconda guerra mondiale.

Protagonista è infatti Franz Jägerstätter (August Diehl), un contadino austriaco, che che nel 1938, dopo l'ingresso delle truppe naziste nella sua terra natìa, si oppone all'Anschluss, l'annessione dell'Austria alla Germania nazista, desiderata da Hitler per dar vita alla cosiddetta "Grande Germania". Franz si rifiuta di combattere coi nazisti e viene riconosciuto colpevole di tradimento, atto punibile con la pena capitale. Affidandosi alla sua salda fede e all'amore per la moglie e i figli, il contadino rimane un uomo libero e un eroe della Seconda guerra mondiale fino a oggi rimasto sconosciuto.

Nel cast oltre a Valerie Pachner e Matthias Schoenaerts fanno parte anche due grandi attori europei, nel frattempo scomparsi: Bruno Ganz e Michael Nyvqvist. Questo è il trailer del film che uscirà in America il 13 dicembre, non sappiamo ancora quando da noi.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming