News Cinema

A dirigere il prossimo Star Trek sarà una donna, S. J. Clarkson

62

Il progetto di Quentin Tarantino per la Paramount rimane però ancora in piedi

A dirigere il prossimo Star Trek sarà una donna, S. J. Clarkson

La Paramount Pictures avrebbe deciso di affidare alla regista S. J. Clarkson il prossimo episodio di Star Trek, facendola diventare così la prima donna a dirigere un capitolo del leggendario franchise di fantascienza creato da Gene Roddenberry. A quanto pare la decisione di ingaggiare una donna sarebbe venuta dalle sfere più alte della produzione, con l'appoggio incondizionato dello stesso J.J. Abrams

La Clarkson ha al suo attivo alcuni episodi di Jessica Jones, forse la serie più amata dell'universo Marvel/Netflix. La sceneggiatura del quarto episodio di Star Trek è stata scritta da  J.D. Payne e Patrick McKay e continuerà le gesta dei personaggi protagonisti del reboot iniziato proprio da Abrams nel 2009. Torneranno quindi Chris Pine, Zoe Saldana, Zachary Quinto, Simon Pegg e tuti gli altri attori del cast. Anche se i loro contratti sono finiti con Star Trek Beyond, terzo episodio della saga, non dovrebbe essere complicato stipularne di nuovi e farli tornare a bordo dell'Enterprise. 

Questa notizia non dovrebbe mettere comunque in pericolo il progetto di Star Trek che Quentin Tarantino sta portando avanti: la Paramount ci sta infatti ancora lavorando ufficialmente, e dovrebbe a questo punto ambientarlo in una diversa posizione spaziale e temporale da quella fino a oggi portata al cinema. 

La Clarkson diventerà così la terza regista al timone di un blockbuster, dopo che Patty Jenkins ha realizzato Wonder Woman e si appresta a girare il secondo episodio, mentre Ava DuVernay ha siglato un accordo con la DC/Warner per portare la cinema The New Gods.




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming