Schede di riferimento
News Cinema

7 giorni: una clip esclusiva del film con Alessia Barela e Bruno Todeschini

16

Rolando Colla racconta una passione proibita sullo sfondo dell’isola siciliana di Levanzo.

7 giorni: una clip esclusiva del film con Alessia Barela e Bruno Todeschini

7 giorni è il titolo di un film di Rolando Colla in uscita il 24 agosto e anche la durata di una passione proibita fra Chiara, una donna già impegnata sentimentalmente, e Ivan, un uomo che ha chiuso la porta ai sentimenti. Si incontrano in occasione del matrimonio del fratello di lui con la migliore amica di lei e, nonostante la forte attrazione, esitano a lasciarsi andare, per poi cedere all’amore. 

A interpretare Ivan e Chiara sono Bruno Todeschini e Alessia Barela, che hanno accettato con entusiasmo di sottoporsi a lunghe prove. Sul set sono stati affiancati da attori siciliani, sia professionisti che non professionisti, lavorando suggestiva isola di Levanzo, diventata - con il suo faro in rovina e le spiagge piene di ciottoli - un altro personaggio del film. Non ricorrendo a flashback, Colla si è concentrato sul quotidiano dei personaggi e sul naturale fluire del tempo, senza omettere metafore e simboli e lasciando spazio anche alla rappresentazione del dolore, delle paure e delle speranze. In questa clip esclusiva il sentimento predominante è però la gioia, visto che si festeggiano, danzando, le nozze fra Richard (Marc Barbè) e Francesca (Linda Olsansky).

"7 giorni” - ha raccontato Colla - "parla di un uomo nella seconda metà della vita, deluso dall’amore e dalla sua capacità di amare. È anche una storia personale, connessa con la mia stessa vita ed età. Ho sentito l’esigenza di fare un film contro la rassegnazione. Volevo raccontare di un uomo che si è ritirato perché vuole una pausa dagli altri e soprattutto dall’amore. Ivan è un botanico e vive nel mondo della botanica, scrive articoli accademici e gestisce un erbario. Ha chiuso con l’amore, o almeno così pensa. Mi interessava far vedere Ivan reprimere il proprio problema. Per molto tempo non parla del suo fallimento, fino a quando l’incontro con Chiara risveglia la sua voglia di vivere. 7 giorni è la storia di un uomo che ritorna in vita, anche la stessa isola torna in vita".

Prodotto da Peacock Film e Solaria Film, 7 giorni è distribuito da Solaria Film - Movimento Film in collaborazione con Lo Scrittorio.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming