5 è il numero perfetto: al COMICON in anteprima i primi minuti del film di Igort

-
8
5 è il numero perfetto: al COMICON in anteprima i primi minuti del film di Igort

C'è molta attesa per 5 è il numero perfetto, il film che Igor Tuveri, in arte Igort, è riuscito finalmente a portare sullo schermo dalla sua bellissima graphic novel del 2002, con un irriconoscibile Toni Servillo (nella foto di Edoardo Tranchese) come protagonista. Non si sa ancora quando il film di debutto dell'artista sarà pronto per l'uscita, ma intanto i primi 6 minuti saranno presentati in anteprima mondiale a COMICON (Napoli, 25 - 28 aprile),

L’evento si terrà venerdì 26 aprile, ore 16:00, all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, dove sarà presente lo stesso Igort, che introdurrà la proiezione e per la prima volta parlerà di fronte al pubblico del suo film, grazie alla collaborazione con 01 Distribution.

La storia, ambientata negli anni Settanta a Napoli, segue le vicende di Peppino Lo Cicero, un guappo in pensione costretto dagli eventi a tornare in azione. Nel film, al fianco di Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso.

Il film è prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

Noi saremo presenti al COMICON e in quell'occasione speriamo di sapervene dire di più.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Schede di riferimento
Lascia un Commento