News Cinema

355: Jessica Chastain capitana il cast di uno spy movie al femminile

98

Nel cast anche Marion Cotillard, Penelope Cruz, Lupita Nyong'o.

355: Jessica Chastain capitana il cast di uno spy movie al femminile

Attualmente nelle nostre sale nei panni di Molly Bloom in Molly's Game, Jessica Chastain si prepara a un nuovo scatenato progetto cinematografico, confermandosi una delle attrici più indaffarate del momento. Insieme a una serie di valide colleghe - da Penelope Cruz a Marion Cotillard, da Fan Bingbing a Lupita Nyong'o - la protagonista di Zero Dark Thirty capitanerà il cast di uno spy movie al femminile intitolato 355.

A dirigere 355 sarà Simon Kinberg, regista dell'imminente X-Men: Dark Phoenix. E proprio sul set di questo cinecomic, la Chastain lo avrebbe convinto a prendere le redini di un thriller nel quale una serie di agenti segreti in gonnella - i più validi in circolazione - uniscono le forze e gli ingegni per sventare una minaccia, che poi è la solita arma di sopraffina fattura che potrebbe in un battibaleno distruggere l'intero globo terracqueo. Dopo aver incaricato Theresa Rebeck (Catwoman) di mettersi al lavoro sulla sceneggiatura, Jessica avrebbe chiamato a raccolta le sopracitate attrici, che hanno subito raccolto la sfida, accettando di accompagnare il progetto a Cannes nella speranza che trovi uno o più distributori.

A proposito dell’ispirazione per 355 Jessica Chastain ha spiegato che, mentre si preparava per Zero Dark Thirty ha appreso da un consulente dell'esistenza di una spia donna che operava durante la Rivoluzione Americana e il cui nome in codice era 355: "E’ stata una delle prime vere spie degli Stati Uniti e la sua identità è ancora sconosciuta. Per molte donne che lavorano per la CIA ed altre organizzazioni simili Codice 355 è diventato il termine con cui si definiscono le spie di sesso femminile".

Stando sempre alle dichiarazioni dell’attrice, 355 non sarà un film fracassone e iperbolico fino all'inverosimiglianza, ma manterrà un certo realismo. Darà inoltre il giusto spazio a tutti i personaggi, ciascuno dei quali avrà una sua storia e un suo tratto distintivo. 355 non è l'unico progetto dei tempi che corrono in cui il ruolo delle kick ass spetta alle donne: insieme a Ocean's 8 e al recente Tomb Raider ci dimostra che Time’s Up anche per le action- heroines.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming