21 Bridges: il trailer del thriller d'azione con Chadwick Boseman prodotto dai registi di Avengers Endgame

-
31
21 Bridges: il trailer del thriller d'azione con Chadwick Boseman prodotto dai registi di Avengers Endgame

Mentre gli incassi di Avengers: Endgame stanno facendo faville in tutto il mondo, dagli Stati Uniti arriva il trailer di un film che ci ricorda come - bene o male che questo sia - il cinema non vive e non può vivere di solo MarvelVerse. Il cinema, e chi il cinema lo fa.
Perché il film di cui si parla, che si chiama 21 Bridges, vede protagonista il Chadwick Boseman di Black Panther, che lo ha prodotto assieme ai fratelli Russo, i registi di Endgame e molti altri film Marvel, ma non è un cinecomic.
Si tratta invece di un noir metropolitano che vede Boseman nei panni di un detective della polizia di New York alle prese con una frenetica caccia all'uomo, sulle tracce di una coppia di rapinatori che hanno ucciso otto poliziotti. E nel corso di una notte frenetica, che lo porterà chiedere la chiusura di tutti e 21 i ponti della città, per evitare la fuga dei killer, diverrà sempre meno chiaro se il detective è sulle tracce di qualcuno o è lui a essere braccato, dopo la scoperta di una enorme cospirazione.
Boseman ha definito questo suo personaggio "pieno di conflitti, un uomo riflessivo e duro che si deve muovere rapidamente ma che si trova anche a dover rallentare un po' le cose."

Nel cast di 21 Bridges - che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 12 giugno - ci sono anche Sienna Miller, Taylor Kitsch, Channing Tatum, Keith David e J.K. Simmons. La regia è di Brian Kirk, regista di molti episodi di Game of Thrones, mentre la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Adam Mervis e Matthew Michael Carnahan.
Ecco il primo trailer di 21 Bridges:



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Schede di riferimento
Lascia un Commento