News Cinema

2 milioni di occhi per Me Contro Te il Film: Ci sarà il bis nel weekend?

Riusciranno Luì e Sofì a ripetere l'incredibile successo di pubblico dello scorso fine settimana? Se così fosse, Me contro Te il film potrebbe facilmente superare i 10 milioni di euro d'incasso totale.

2 milioni di occhi per Me Contro Te il Film: Ci sarà il bis nel weekend?

Un primo weekend da record con oltre 5 milioni di euro, quasi 850 mila spettatori e una media per schermo da capogiro di quasi 10 mila euro.
Un successo che è proseguito anche nei giorni feriali, con incassi giornalieri sopra i 300 mila euro (più o meno il triplo di quelli registrati dai diretti inseguitori al boxoffice come Tolo Tolo, Hammamet e Piccole Donne), che ha portato Me contro Te il Film a superare il milione di spettatori e i 6,5 milioni di euro in meno di una settimana. Secondo i dati ufficiali forniti da Cinetel, il primo film al cinema dei giovani youtuber Luì e Sofì, tra il il giorno della sua uscita, il 17 gennaio, e mercoledì 22 gennaio ha totalizzato un incasso di 6.649.803 euro ed è stato visto da 1.068.359 spettatori, con una media per schermo di 10.830 euro (cifre spesso irraggiungibili anche per i grossi blockbuster hollywoodiani).

A questo punto ci domandiamo: riuscirà Me contro Te a bissare il successo dello scorso fine settimana anche il prossimo weekend o il suo potenziale bacino di pubblico è in procinto di esuarirsi? Una riposta a questa doppia domanda potrebbe già arrivare sabato mattina con gli incassi del venerdì. Se il risultato dovesse essere tra i 400 e i 500 mila euro, sarebbe facile ipotizzare un raddoppio nelle giornate di sabato e domenica. Questo vorrebbe dire che nel weekend il film di Luì e Sofì potrebbe ambire a raggiungere il traguardo dei 10 milioni di incasso totale. Un solo ostacolo potrebbe frenare (più o meno), la corsa al boxoffice di Me contro Te nel weekend. Si tratta di un piccolo Jack Russell di nome Tappo, protagonista di un bel film d'animazione, da oggi al cinema. Diretto da Kevin Johnson, Tappo - un cucciolo in un mare di guai potrebbe infatti togliere un po' di piccoli spettatori (accompagnatori adulti compresi) a Luì o Sofì. Sarà così? Ne ripareremo nei prossimi giorni, dati alla mano.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming