Schede di riferimento
News Cinema

1917: ottimo risultato al botteghino USA dopo la vittoria ai Golden Globe

10

Il film di Sam Mendes sui ricordi della Prima guerra mondiale del nonno continua a conquistare tutti.

1917: ottimo risultato al botteghino USA dopo la vittoria ai Golden Globe

1917 continua a farsi valere. Il film di Sam Mendes da 90 milioni di dollari di budget, un (finto) unico piano sequenza fotografato da Roger Deakins, pieno di adrenalina e mai puro vezzo autoriale, ha da poco festeggiato due grandi premi ai Golden Globe (film e regia per un dramma). Una doppia vittoria che ha trainato ora l’altrettanto trionfale risultato di questo fine settimana, in occasione dell’allargamento delle sale in cui è presentato negli USA, dopo l’uscita tecnica natalizia in undici schermi per qualificarsi agli Oscar.

Oltre 36,5 milioni è il risultato americano del fine settimana di 1917 in 3400 schermi, molto al di là delle aspettative e con un giudizio assai positivo da parte del pubblico di A-. Cresce l’attesa per l’uscita italiana, prevista per il 23 gennaio prossimo.
È solo l’inizio, questa è la netta sensazione, confermata dal trionfo in prima posizione che ha relegato al secondo posto Star Wars: l’ascesa di Skywalker, con 15 milioni di dollari alla quarta settimana nelle sale e un totale prossimo al mezzo miliardo.

In terza posizione si conferma il nuovo Jumanji, che ha raggiunto la pietra miliare dei 250 milioni di dollari di incasso totale.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming