Schede di riferimento
News Cinema

18 regali: il trailer del film con Edoardo Leo, Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini

Francesco Amato dirige un dramma commovente ispirato alla storia vera di Elisa Girotto.

18 regali: il trailer del film con Edoardo Leo, Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini

Nelle sale italiane dal 2 gennaio prossimo, 18 regali è un film che si è ispirato alla vera storia di Elisa Girotto, una donna che, scoperto di aver poco da vivere quando sua figlia non aveva ancora un anno, le ha lasciato diciotto regali di compleanno per altrettanti anni a venire.
La storia, che ha commosso l'Italia, è stata notata anche da Andrea Occhipinti della Lucky Red, che del film è produttore: "Mi ha colpito moltissimo e commosso lo straordinario gesto d’amore che Elisa ha fatto nei confronti di sua figlia," ha commentato; “Così come mi ha emozionato la volontà di questa donna di lasciare qualcosa di sé attraverso questi regali, che accompagneranno al suo posto la crescita della figlia”.

A scrivere soggetto e sceneggiatura del film sono stati il regista Francesco Amato assieme a Massimo Gaudioso, Davide Lantieri e Alessio Vicenzotto: insieme hanno utilizzato la magia del cinema per far convergere passato e futuro, mettendo in scena nel loro l’incontro "impossibile" tra madre e figlia. 18 regali, di cui sono protagonisti Edoardo Leo, Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini, celebra la vita e la potenza dell’amore di una madre che con grande coraggio e determinazione riesce a superare ogni confine.

Guarda il trailer di 18 regali:

Questa la sinossi ufficiale del film:

Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini).
È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming