News Cinema

10 Cloverfield Lane: a sorpresa il trailer di Cloverfield 2

301

J. J. Abrams ha sfornato all'improvviso il trailer di un film legato al vecchio Cloverfield.


10 Cloverfield Lane, il cui trailer è stato diffuso a sorpresa nelle ultime ore, sembra lo spin-off di Cloverfield. Uscito nel 2008, diretto da Matt Reeves e prodotto da J. J. Abrams, Cloverfield era un film di fantascienza found footage, che ipotizzava le reazioni di un gruppo di giovani a New York, durante l'invasione di gigantesche inarrestabili creature che la demolivano. Il finale lasciava intendere una serie, costruita su enigmi dal sapore lostiano, ma il progetto sembrava caduto nel nulla. Fino ad ora.

Nel trailer vediamo tre sopravvissuti a una qualche imprecisata apocalisse. Sono due uomini e una donna (John Goodman, John Gallagher Jr. e Mary Elizabeth Weinstead), vivono in bunker. La donna decide di uscire, non senza forti resistenze degli altri.

J. J. Abrams, bersagliato su Twitter dopo la rivelazione, ha ammesso: "L'idea ci è venuta un secolo fa durante la produzione. Volevamo farne un parente di sangue di Cloverfield. Abbiamo sviluppato l'idea nel tempo. Volevamo tacere sul titolo il più possibile."
La regia è a cura dell'esordiente Dan Trachtenberg. 10 Cloverfield Lane uscirà nei cinema italiani il 21 aprile 2016.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming