Interviste Cinema

Zeta: Jacopo Olmo Antinori ci racconta in anteprima il suo personaggio

297

Il giovane attore è tra i protagonisti del film di Cosimo Alemà in uscita il 28 aprile.

Zeta: Jacopo Olmo Antinori ci racconta in anteprima il suo personaggio

L'abbiamo conosciuto giovanissimo (aveva appena 15 anni) accanto a Tea Falco nel film di Bernardo Bertolucci Io e Te, che ha segnato il suo esordio sul grande schermo da protagonista. Due anni dopo, nel 2014, è apparso in Nessuno mi pettina bene come il vento di Peter Del Monte con Laura Morante e I nostri ragazzi, il film di Ivano De Matteo con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio. Dal 28 aprile prossimo, Jacopo Olmo Antinori sarà di nuovo al cinema in Zeta, il film di Cosimo Alemà, il famoso regista di videoclip italiano, che racconta i giovani di oggi e il mondo del rap in Italia.

Nel film, insieme a lui, troviamo Diego Germini (in arte IZI), Salvatore Esposito, Irene Vetere, Francesco Siciliano, Alex Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Christian Sciuva (in arte Fatt Mc), Martin Chishimba, Yaser Mohamed Merisi, Eradis Josende Oberto, Indri Qyteza Shiroka, Sebastian Gavasso, Manuela Morabito, Andrealuna Posocco e Mia Benedetta Barracchia oltre alla partecipazione di celebri rapper come Fedez, J-Ax, Salmo, Clementino, Ensi, Briga, Baby K, Lowlow, Tormento, Rancore, Shade, Noyz Narcos, Shablo, Metal Carter e Rocco Hunt.

Jacopo ci parla del suo personaggio, Marco, in questa video intervista che vi presentiamo in anteprima:

La trama del film:
In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

Il trailer ufficiale di Zeta:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming