Interviste Cinema

Wish, intervista ai registi Disney: "Un singolo fotogramma ti sembra un quadro"

Dal 21 dicembre sarà nei cinema italiani Wish, ultima fatica dei Walt Disney Animation Studios, per celebrare i 100 anni dello studio. I registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn ci hanno parlato dei temi e della tecnica utilizzata per dare vita a questa nuova fiaba musicale.

Wish, intervista ai registi Disney: "Un singolo fotogramma ti sembra un quadro"

Wish è il titolo del 62° lungometraggio del canone dei Walt Disney Animation Studios, concepito per celebrare i 100 anni dell'azienda, con una fiaba che richiamasse i valori di Walt: il desiderio, il sogno da avverare. In quest'intervista video abbiamo parlato con i suoi registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn della caratterizzazione particolare del villain, della tecnica pittorica nell'immagine, dell'eredità disneyana da preservare e della loro collaborazione, visto che siamo di fronte a un veterano di lungo corso e a un'esordiente che arriva dallo storyboard.

Wish, la trama del film di animazione Disney

La protagonista di Wish, co-diretto da Chris Buck e co-sceneggiato da Jennifer Lee (gli autori dei Frozen), è la diciassettenne Asha: nel magico regno di Rosas è come tutti una fan di re Magnifico, che raccoglie con la magia i sogni di tutti, per liberarli da quel peso ed esaudirne solo alcuni, a sua discrezione. Quando Asha prova a diventare sua assistente, realizza che il criterio di Magnifico è sin troppo arbitrario, così cerca di spiegare ai suoi amici e alla popolazione quanto la situazione non sia affatto così idilliaca come pensava. Come può da sola fare la differenza? Ebbene, ha appena scoperto che il sogno dentro di lei ha un potere inaspettato... non rimarrà che capire come usarlo al meglio.
Nella versione italiana Wish presenta le voci della cantante Gaia per Asha, di Michele Riondino per Re Magnifico e di Amadeus per la capra Valentino, che per magia acquista il dono della parola grazie ad Asha. Le canzoni originali sono state scritte da Julia Michaels. Leggi anche Wish: Gaia, Amadeus e Michele Riondino, "Il sogno non deve mancare mai, men che mai ai bambini"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming