Interviste Cinema

Una boccata d'aria: intervista ad Aldo che fa il serio, a Lucia Ocone e al regista Alessio Lauria

Aldo Baglio si ritaglia il ruolo del protagonista in un film che non è pura commedia e nel quale si affrontano temi importanti come la famiglia e il passato. Accanto a lui troviamo Lucia Ocone. Li abbiamo incontrati e intervistati, insieme al regista Alessio Lauria, al Taormina Film Fest 2022.

Una boccata d'aria: intervista ad Aldo che fa il serio, a Lucia Ocone e al regista Alessio Lauria

Quasi negli stessi giorni in cui Giovanni Storti è nelle nostre sale con Le voci sole, arriva al cinema un film che vede protagonista Aldo Baglio.

Una boccata d'aria è una commedia, però alla risata si mescolano la malinconia e un pizzico di amarezza, perché il personaggio principale Salvo, emigrato dalla Sicilia a Milano per aprire una pizzeria che non va neanche tanto bene, è costretto a ripensare e a fare i conti con un passato che ha chiuso fuori dalla porta di casa e del cuore.

Diretto da Alessio Lauria, Una boccata d'aria è interpretato anche da Lucia Ocone, che fa la parte della moglie di Salvo, una di quelle donne determinate e pratiche su cui gli uomini amano fare affidamento. Nel cast anche Giovanni Calcagno, Davide Calgaro e Ludovica Martino.

Prodotto da Groenlandia Film, Una boccata d'aria esce il 7 luglio distribuito da 01 Distribution ed è stato presentato in concorso al Taormina Film Fest 2022. E proprio a Taormina, in una giornata di caldo torrido e solleone, abbiamo incontrato Alessio Lauria, Lucia Ocone e Aldo senza Giovanni e Giacomo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming