Interviste Cinema

Tim Burton e i ragazzi speciali: la nostra intervista video sul film Miss Peregrine

43

Abbiamo incontrato il visionario regista americano e abbiamo parlato di tecnologia, cinema e dell'importanza di essere "strani". Nel breve e piacevolissimo incontro col visionario regista americano abbiamo parlato di cinema, tecnologia e dell'importanza di essere "strani".

Tim Burton e i ragazzi speciali: la nostra intervista video sul film Miss Peregrine

È davvero un ragazzo molto speciale, Tim Burton. L'autore di molti dei nostri film preferiti è venuto a Roma a presentare la sua ultima regia, Miss Peregrine - La Casa dei Bambini Speciali, tratto dal singolare romanzo fantasy di Ransom Riggs (Rizzoli).

È stato un piacere incontrarlo per una breve chiacchierata, anzi, rincontrarlo, visto che la prima volta l'avevamo fatto 25 anni per il suo capolavoro Edward Mani di Forbice, il che ci ha dato occasione, prima di iniziare, di scherzare sul passare del tempo. Negli anni è dimagrito e si è incanutito, ma veste sempre di nero, ha ancora i suoi folli capelli e, soprattutto, la sua grande sensibilità umana e artistica.

Miss Peregrine - La Casa dei Bambini Speciali uscirà al cinema il 15 dicembre in 300 copie, dopo una serie di anteprime in tutta Italia l'8 dicembre. Con Burton, amatissimo dai ragazzi, abbiamo parlato di mostri, reali e metaforici, e dell'importanza di essere peculiar, ovvero strani, diversi e al tempo stesso speciali.

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali: Trailer italiano del film - HD



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming