Interviste Cinema

The End? L'inferno fuori: la nostra intervista a Alessandro Roja e Daniele Misischia

13

Abbiamo incontrato protagonista e regista dell'horror prodotto dai Manetti che arriva in sala il 14 agosto.

The End? L'inferno fuori: la nostra intervista a Alessandro Roja e Daniele Misischia

Ci avviciniamo all'uscita di The End? L'inferno fuori, opera prima italiana a tema horror, diretta da Daniele Misischia e interpretata da Alessandro Roja, principale protagonista di una storia che lo vede nel ruolo di Claudio Verona, forse unico sopravvissuto di un'apocalisse virale che a Roma, dove è ambientata la storia, infetta gli esseri umani e li trasforma in una specie di zombi, che però non sono morti. Rinchiuso nell'ascensore dell'edificio in cui lavora, con uno spiraglio sull'esterno, Claudio dovrà lottare per sopravvivere, senza sapere se ci riuscirà e, in caso positivo, cosa troverà fuori.

Prodotto dalla Mompracem dei fratelli Manetti, è un film che cerca di riportare in Italia un tema che da tempo non si affrontava. La scelta della data di uscita, il 14 agosto, è diretta proprio a tutti quegli appassionati di horror, in prevalenza giovani, che, come ha detto in conferenza stampa Marco Manetti, non hanno i soldi per andare in vacanza. E l'estate, del resto, è un po' una tradizione per i film che promettono qualche brivido.

In attesa di trovare al cinema The End? L'inferno fuori, vi proponiamo il nostro incontro con Alessandro Roja, che non ha bisogno di presentazioni, e col regista al suo debutto nel lungometraggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo