Interviste Cinema

Sul set di Natale a Londra - Dio salvi la regina: le nostre interviste al cast e al regista del film

29

Abbiamo incontrato tutti i protagonisti del film di Natale con Lillo e Greg, in un bellissimo set romano che fa le veci di Buckingham Palace.

Sul set di Natale a Londra - Dio salvi la regina: le nostre interviste al cast e al regista del film

Andare sul set del film di Natale della Filmauro è sempre un piacere: non solo per i luoghi bellissimi in cui si effettuano le riprese, ma anche e soprattutto per gli attori coinvolti e l'allegria che si respira tra di loro. Quest'anno Volfango De Biasi torna per la quinta volta a dirigere la commedia natalizia e per la terza volta si tratta di un film unico, non a episodi, dopo Un Natale stupefacente e Natale col boss, ancora capitanato da Lillo e Greg. Stavolta si intitola Natale a Londra - Dio salvi la regina e gioca al solito su un incrocio di generi partendo da un classico come l'heist movie.

Lillo e Greg sono i figli di un malavitoso romano (Ninetto Davoli) che per riscattarsi ai suoi occhi organizzano un sensazionale rapimento, quello dei gioielli della Regina, nel senso dei suoi... preziosi cani. Della banda fanno partei altri improbabili personaggi. Nino Frassica, in un ruolo che l'ha coinvolto e divertito molto, è U'Barone, un altro capo criminale, padre della bella Anita (Eleonora Giovanardi), una chef stellata che ha come sottoposto il pavido e innamorato Vanni (Paolo Ruffini). Ci sono poi due cuochi rivali interpretati da Monica Lima e Enzo Iuppariello, in arte gli Artéteca.

Gli altri componenti della banda sono interpretati da Uccio De Santis ed Enrico Guarneri e noi li abbiamo incontrati tutti sul set, nello splendido Palazzo Brancaccio di Roma che fa (benissimo) le veci di Buckingham Palace. Abbiamo anche avuto modo di veder girare una scena che coinvolge i bellissimi cani del film, mentre ognuno degli attori, a modo suo, ha cercato di farci capire qualcosa della storia e dei personaggi. Di sicuro c'è solo che si riderà molto.

Natale a Londra arriverà nelle sale il 15 dicembre.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming