Sono solo fantasmi: l'intervista a Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi, Francesco Bruni
L'attore dirige una commedia che non c'entra niente con un cinepanettone, chiama in causa la ghost story e rende omaggio a suo padre Vittorio.
Nel suo nuovo film da regista, che si intitola Sono Solo Fantasmi, Christian De Sica contamina il genere per cui è famoso e molto amato dal pubblico italiano, la commedia, con la ghost story e sceglie come ambientazione di una vicenda buffa e insieme paurosa Napoli, dove tre fratelli diversi che più diversi non si può si improvvisano acchiappafantasmi per racimolare il denaro che consentirà loro di tenere la casa paterna. Nonostante una formula magica, un amuleto e un barattolo pieno di terra consacrata in cui accendere una candela rigorosamente di cera d'api, Thomas, Carlo e Ugo combineranno un disastro, evocando spiriti molto pericolosi.
A interpretare i protagonisti di Sono Solo Fantasmi sono Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi e lo stesso Christian De Sica. Abbiamo incontrato gli ultimi due in occasione della presentazione del film alla stampa insieme a Francesco Bruni, che non va confuso con l'omonimo regista e sceneggiatore e che impersona un domestico che parla una lingua incomprensibile. Sono Solo Fantasmi arriva nelle nostre sale il 14 novembre distribuito da Medusa Film.