Interviste Cinema

Sono solo fantasmi: l'intervista a Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi, Francesco Bruni

3

L'attore dirige una commedia che non c'entra niente con un cinepanettone, chiama in causa la ghost story e rende omaggio a suo padre Vittorio.

Sono solo fantasmi: l'intervista a Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi, Francesco Bruni

Nel suo nuovo film da regista, che si intitola Sono Solo Fantasmi, Christian De Sica contamina il genere per cui è famoso e molto amato dal pubblico italiano, la commedia, con la ghost story e sceglie come ambientazione di una vicenda buffa e insieme paurosa Napoli, dove tre fratelli diversi che più diversi non si può si improvvisano acchiappafantasmi per racimolare il denaro che consentirà loro di tenere la casa paterna. Nonostante una formula magica, un amuleto e un barattolo pieno di terra consacrata in cui accendere una candela rigorosamente di cera d'api, Thomas, Carlo e Ugo combineranno un disastro, evocando spiriti molto pericolosi.

A interpretare i protagonisti di Sono Solo Fantasmi sono Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi e lo stesso Christian De Sica. Abbiamo incontrato gli ultimi due in occasione della presentazione del film alla stampa insieme a Francesco Bruni, che non va confuso con l'omonimo regista e sceneggiatore e che impersona un domestico che parla una lingua incomprensibile. Sono Solo Fantasmi arriva nelle nostre sale il 14 novembre distribuito da Medusa Film.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming