Sei mai stata sulla luna?: Raoul Bova & Co. inguaribili romantici - Intervista
Abbiamo incontrato Paolo Genovese e il cast della sua nuova commedia sentimentale
Sud versus nord, campagna versus città, lusso e high-tech versus forconi e balle di fieno. Sono queste le dialettiche che movimentano Sei mai stata sulla Luna? – la nuova commedia di Paolo Genovese.
Riuscendo nella titanica impresa di convincere lo schivo Francesco De Gregori a scrivere la canzone che dà il titolo al film, il regista non si è dimostrato da meno nella scelta del suo cast.
Per prima cosa ha richiamato il suo attore-feticcio Raoul Bova, affiancandogli la bella argentina Liz Solari – volto relativamente nuovo per il cinema italiano. Poi si è rivolto alla crème degli attori pugliesi, accaparrandosi Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Dino Abbrescia e Paolo Sassanelli. Infine ha chiamato a raccolta Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini e Pietro Sermonti, il favoloso Stanis di Boris.
Noi li abbiamo incontrati quasi tutti in occasione della presentazione del film alla stampa e, visto che Sei mai stata sulla Luna? è una commedia sentimentale, abbiamo chiesto ad alcuni di loro se e quanto siano romantici.