Schede di riferimento
Interviste Cinema

School of Mafia: le nostre interviste al cast e al regista della commedia western

Arriva oggi nelle nostre sale il film di Alessandro Pondi School of Mafia, cronaca di un'educazione criminale fra padrini, giovani incompresi, mogli terribili e figli dei fiori. Abbiamo incontrato la gran parte del cast e il regista.

School of Mafia: le nostre interviste al cast e al regista della commedia western

School of Mafia, che mescola il western alla commedia nera, ha davvero un cast corale, un gruppo di attori siciliani e non che ha interpretato boss malavitosi, figli di boss, tuttofare di boss, mogli di boss, fratelli di boss. A dirigerli e a sfruttare il talento di ognuno in maniera diversa è stato il regista Alessandro Pondi, qui al suo terzo lungometraggio.

Ambientato in una Sicilia polverosa e calda, School of Mafia, è la storia di un apprendistato. Tre mafiosi di New York mandano i loro figli a lezione di criminalità e omertà da un padrino di nome Turi che ha il volto di Nino Frassica e snocciola comandamenti, regole e consigli. Le conseguenze naturalmente saranno esilaranti.

Leggi anche School of Mafia: la recensione della commedia nera un po’ western

School of Mafia arriva oggi nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution. Il film è stato presentato un paio di giorni fa a Roma e noi abbiamo intervistato Emilio Solfrizzi, Fabrizio Ferracane, Michele Ragno, Giuseppe Maggio, Gianfranco Gallo, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi e il regista. Nel cast della commedia ci sono anche Guglielmo Poggi e Paolo Calabresi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming