Interviste Cinema

Race - il colore della vittoria: ce ne parlano Stephan James, Jeremy Irons, William Hurt e Jason Sudeikis

46

Il film arriverà nei cinema italiani il 31 marzo.

Race - il colore della vittoria: ce ne parlano Stephan James, Jeremy Irons, William Hurt e Jason Sudeikis

Con le 4 medaglie d'oro vinte per i 100 e 200 metri, per il salto in lungo, e per la staffetta 4x100, è stato il simbolo delle Olimpiadi di Berlino del 1936.
A 36 anni dalla sua morte, avvenuta il 31 marzo 1980 all'età di 67 anni, il leggendario atleta afro-americano Jesse Owens arriva sul grande schermo protagonista del film Race - il colore della vittoria, nei cinema italiani dal 31 marzo.
Il film racconta la storia di questo straordinario atleta, che ha riscritto la storia dello sport mondiale, attraverso la voce di sua figlia Marlene, promettendo di smentire alcune falsità sulla vita del campione come, ad esempio, di quando Hitler non volle stringergli la mano e di come a evitarlo fu invece l'allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale.

Oltre al protagonista Stephan James, nei panni di Owens, il film diretto da Stephen Hopkins vede tra i suoi interpreti Jeremy Irons, William Hurt e Jason Sudeikis.

Li ascoltiamo tutti e quattro in queste video interviste esclusive:

/p>

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming