Non sono un Assassino: intervista a Scamarcio, Pesce, Boni e al regista
Tre amici innamorati della legge che Francesco Caringella ha raccontato in un romanzo diventato un film di Andrea Zaccariello in uscita il 30 aprile.
Uscirà nelle nostre sale il 30 aprile, dopo una presentazione in anteprima internazionale al Bif&est 2019 il 28 aprile, Non sono un Assassino, un giallo (o thriller) che vede protagonista Riccardo Scamarcio, affiancato da Alessio Boni, già incrociato sul set de La meglio gioventù, e da Edoardo Pesce, il villain di Dogman fresco di un David di Donatello come miglior attore non protagonista. L'idea di raccontare la storia di un vice-questore, un avvocato e un giudice è venuta nel 2014 a Francesco Caringella, che l'ha sviluppata in un bel romanzo noir ("Non sono un assassino"). A trasformarla in immagini è stato invece Andrea Zaccariello, che prima ha diretto Boom e Ci vediamo domani.
Con un cast femminile di cui fanno parte Claudia Gerini, Sarah Felberbaum e Barbara Ronchi, e una colonna sonora suggestiva e in linea con lo stato d'animo dei personaggi, che sono tormentati, ambigui oppure fragili, il film affronta tanti temi diversi, sviluppandoli all'interno di tre piani temporali distinti. Il più importante è l'amicizia, sentimento di cui abbiamo parlato con gli attori e con Zaccariello, che abbiamo intervistato a Roma.