Mr Holmes: "Il mistero di questo film è Sherlock Holmes stesso" - intervista esclusiva al regista Bill Condon
Il film con Ian McKellen arriva al cinema il 19 novembre.

Arriva al cinema il 19 novembre Mr. Holmes, il film che vede Ian McKellen nei panni del più famoso detective del mondo, sotto una luce nuova e diversa. Siamo infatti nel 1947 e Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell'unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi...
A dirigere il film è Bill Condon, regista dal talento eclettico a cui dobbiamo film come Kinsey del 2004 con Liam Neeson, Dreamgirls, i due episodi di Breaking Dawn della saga diTwilight e il più recente Il quinto potere con Benedict Cumberbatch nei panni di Julian Assange. Sarà lui a portare sul grande schermo nel 2017 la nuova versione live action della Disney di La Bella e la Bestia.
Bill Condon, che nel 1998 aveva già diretto Ian McKellen in Demoni e dei, ci parla del suo nuovo film e del personaggio di Sherlock Holmes in questo video esclusivo:
Il Trailer italiano ufficiale di Mr. Holmes: