Schede di riferimento
Interviste Cinema

Modalità aereo: le nostre video interviste a Fausto Brizzi e al cast della commedia

10

Abbiamo incontrato Lillo, Paolo Ruffini, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti e Violante Placido per parlare della favola disneyana e natalizia raccontata in un film controcorrente.

Modalità aereo: le nostre video interviste a Fausto Brizzi e al cast della commedia

Assolto da tutti i "peccati", dopo esser sopravvissuto ai tribunali sommari del web e dei media, Fausto Brizzi torna alla regia dopo due grandi successi, Poveri ma ricchissimi  e Amici come prima, che ha scritto ma non diretto, con un film che non ci aspettavamo. Modalità aereo è infatti, come l'ha definito lui stesso, una favola disneyana "buonista". Ambientata proprio a Natale (ma non è un film di Natale), è una commedia a lieto fine, da un'idea del protagonista e co-sceneggiatore Paolo Ruffini, che parla della nostra mania per il cellulare, ma anche - tra le righe - di cosa succede quando sei ricco e famoso e la tua reputazione viene infangata da eventi esterni.

L'importanza dell'amicizia e di ritagliarsi del tempo per guardare e ascoltare chi ci sta accanto e magari accorgersi che non è poi così cattivo: temi classici che il film svolge con verve grazie al contributo dei suoi interpreti. Se Ruffini si cala totalmente nei panni del manager odioso ed arrogante, Lillo e Dino Abbrescia sono i due vendicatori del film, e il primo canta e balla come se non ci fosse un domani nelle scene più divertenti, perfino assieme a un'icona anni '80 come Sabrina Salerno.

Accanto ai protagonisti maschili due ottime coprotagoniste come Caterina Guzzanti e Violante Placido, nei panni rispettivamente della paziente (ma neanche troppo) moglie del personaggio di Lillo e di una hostess gentile (ma fino a un certo punto) che sa come affrontare anche i viaggiatori più insopportabili, armata di un sorriso... e di un taser.

In occasione della presentazione del film al teatro Eliseo li abbiamo incontrati tutti con molto piacere e dalla nostra breve chiacchierata sono venuti fuori anche aneddoti personali interessanti. Dal 21 febbraio Modalità aereo arriva al cinema con 01 Distribution.







  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming