Interviste Cinema

Mia: la nostra intervista ai protagonisti Edoardo Leo e Milena Mancini

Mia, nuovo film di Ivano De Matteo, è stato presentato in anteprima al Bif&st 2023, dove abbiamo incontrato regista e cast per parlare di famiglia e di figli. In attesa dell'uscita, prevista per il 6 aprile, vi facciamo vedere la nostra intervista esclusiva a Edoardo Leo e Milena Mancini.

Mia: la nostra intervista ai protagonisti Edoardo Leo e Milena Mancini

Quando un attore o un'attrice si mette completamente al servizio di una sceneggiatura ed è disposto a entrare nel mondo di un regista, può davvero rendere vibrante, intenso e soprattutto vero il personaggio che interpreta. A volte l'aderenza a un copione, e a una visione, è inconsapevole e passa attraverso l'esperienza personale, come è successo a Edoardo Leo per Mia, dove la giovane protagonista è un'adolescente proprio come la figlia dell'attore. Anche Milena Mancini, che ha due figli più piccoli, si è abbandonata al personaggio che il regista Ivano De Matteo le aveva affidato, dando a mamma Valeria la sua dolcezza e tenerezza.

In uscita nelle nostre sale mercoledì 5 aprile, Mia racconta la storia di una ragazza alle prese con la violenza psicologica e dei suoi genitori che cercano di proteggerla e di aiutarla. Il film è interpretato anche da Greta Gasbarri, alla sua prima prova davanti alla macchina da presa, e da Riccardo Mandolini, che ricordiamo nella serie tv Baby. Regista e cast hanno accompagnato il film al Bari International Film & Tv Festival, dove Mia è stato presentato in anteprima internazionale e dove il pubblico del Teatro Petruzzelli lo ha lungamente applaudito. Eravamo anche noi al Bif&st 2023 e questa è la nostra intervista a Edoardo Leo e Milena Mancini.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV