Lightyear, Alberto Malanchino: "Buzz è un vero eroe, alla ricerca del tempo per crescere", la nostra intervista
Vi mostriamo la nostra intervista video a quattro delle voci italiane del nuovo film Pixar, Lightyear - La vera storia di Buzz: Alberto Malanchino (Buzz), Esther Elisha (Aisha), Ludovico Tersigni (Sox) e Linda Raimondo.
Lightyear - La vera storia di Buzz, nuova fatica Pixar, è nelle sale italiane dal 15 giugno: abbiamo parlato di quest'evento molto particolare per i fan di Toy Story in un'intervista video con i doppiatori italiani di questo lungometraggio, cioè Alberto Boubakar Malanchino (Buzz), Esther Elisha (Aisha, collega space ranger di Buzz), Ludovico Tersigni (voce di Sox, il gatto artificiale spalla di Buzz) e Linda Raimondo, detta anche "Astrolinda", influencer e divulgatrice scientifica web, con un cammeo vocale nella versione italiana.
Lightyear - La vera storia di Buzz, parliamo del film con i suoi doppiatori italiani
Nell'intervista video che vedete qui in basso, realizzata per l'uscita di Lightyear - La vera storia di Buzz di Angus McLane, nuovo lungometraggio animato Pixar, abbiamo provato ad approfondire con Malanchino ed Elisha i temi della storia. Se Buzz infatti rappresenta uno space ranger ligio al dovere (fin troppo), Aisha incarna invece un approccio alla vita un po' più sereno. Abbiamo poi domandato a Ludovico Tersigni come abbia impostato la voce del gatto artificiale SOX, a metà strada tra un robot e un vero amico, carico di empatìa. A Linda Raimondo abbiamo invece chiesto se un film come Lightyear possa accendere negli spettatori (giovani e meno giovani) la scintilla della curiosità scientifica, alla base del suo lavoro quotidiano sul web e dei suoi studi. Ecco le loro risposte.