La Prima Pietra: video intervista con Corrado Guzzanti, Rolando Ravello, Lucia Mascino e gli altri protagonisti del film
Un cast corale in una commedia sull'incomunicabilità.
Un cast corale, ma nonostante questo incapace di comprendersi realmente. Al centro della commedia cattivella di Natale, La prima pietra, in uscita il 6 dicembre, c'è la discussione, dal preside di una scuola materna, fra i famigliari di un bambino musulmano che ha tirato una pietra e i due bidelli che quella pietra hanno ricevuto in testa e sul braccio. Culture e religioni diverse che da sempre si arenano su chi l'abbia scagliata veramente, questa prima pietra, senza arrivare mai a una soluzione, amplificando semmai le difficoltà a guardare chi ci sta accanto come un interlocutore in buona fede.
Il tema è di quelli importanti, ma le risate sono da commedia, anche grazie ai due protagonisti, Corrado Guzzanti e Lucia Mascino, che ascoltiamo in questa intervista video, insieme al regista, giunto all'opera terza, Rolano Ravello.
Di seguito sarà la volta dei quattro litiganti: da una parte Kasia Smutniak e Serra Yilmaz, dall'altra Valerio Aprea e Iaia Forte.
Il Trailer Ufficiale del Film - HD