Schede di riferimento
Interviste Cinema

Incontro con Carmen Electra, tra le protagoniste di Disaster Movie

E’ tornata in Italia per la terza volta la cammeo woman del cinema americano, la showgirl Carmen Electra. Il motivo della sua apparizione è il lancio del film della coppia Aaron Friedberg e David Seltzer Disaster Movie, una parodia delle pellicole di genere catastrofico e non solo in cui la Electra ha come ormai di consuetudine un cammeo.

Incontro con Carmen Electra, tra le protagoniste di Disaster Movie

Incontro con Carmen Electra, tra le protagoniste di Disaster Movie

E’ tornata in Italia per la terza volta la cammeo woman del cinema americano, la showgirl Carmen Electra. Il motivo della sua apparizione è il lancio del film della coppia Aaron Friedberg e David Seltzer Disaster Movie, una parodia delle pellicole di genere catastrofico e non solo in cui la Electra ha come ormai di consuetudine un cammeo. Nella fattispecie interpreta una scena di lotta sul wrestling con la scandalosa socialite Kim Kardashian ed è una specie di sosia ultrasexy della già sexy Angelina Jolie.

Figlia di una campionessa di ju-jitsu, Carmen Electra ha confessato di aver pensato alla madre mentre imparava le coreografie della scena, e di essersi molto divertita e anche lasciata andare come le veniva richiesto, tanto da uscire dal ring con graffi e contusioni. Se sullo schermo e nei video di aerobica sexy e lap dance che realizza come attività principale, l’ex consorte di Dennis Rodman e Dave Navarro appare nel ruolo di esplosiva pin-up, di persona si presenta come sempre vestita in modo quasi casto: top bianco col seno ben coperto e le spalle nude, e gonna al ginocchio che lascia libere delle gambe ben fatte che svettano su 12 centimetri di tacchi che compensano la sua statura non eccelsa. Ma quel che colpisce davvero di lei sono gli occhi di un azzurro profondo, il sorriso e la sua gentilezza.

Del resto Carmen Electra ci tiene a precisare: “imparare a ridere di me stessa mi è servito a tenere distinta la mia personalità pubblica e quella privata. Per questo mi piace interpretare questi film. Io mi prendo gioco soprattutto di me stessa, sono molto consapevole della suscettibilità altrui e per questo preferisco parodiare me stessa. In fondo anche nel mio libro “Come essere sexy”, oltre a insegnare movenze sensuali consiglio di essere spiritose e ironiche”.

Cosa ci dice di questo duo che sforna in continuazione commedie parodistiche demenziali? “Con loro mi trovo benissimo, ormai c’è un bel rapporto personale. Sul set ci si diverte un mondo, loro sono aperti anche ai suggerimenti più folli di noi attori, e c’è un’atmosfera molto rilassata e io sapevo che ogni giorno mi sarei sentita a mio agio e mi sarei divertita”.

Ci viene il dubbio che dietro questa ragazza con l’aria da innocente bambina di campagna, che dal Connecticut è sbarcata a Hollywood sognando di fare la ballerina, e si è ritrovata playmate, corista di Prince, bagnina a Baywatch e protagonista di reality su MTV riuscendo a rimanere sulla cresta dell’onda a 36 anni, si nasconda una donna molto tosta e sicura di sé. Interrogata in merito, Carmen sorride e ribadisce che il suo unico segreto è “il senso dell’umorismo, che mi aiuta a vivere in un mondo in cui hai gli occhi di tutti sempre puntati addosso”.

A vederla, certo va detto che ridere tanto le ha fatto un gran bene.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming