High School Musical 3 - intervista ad Ashley Tisdale
In attesa di vederla sul grande schermo in High School Musical 3, chi meglio di Ashley Tisdale - l’attrice che interpreta Sharpay - può fornirci uno sguardo sulle attività - più o meno lecite - alle quali si dedica Sharpay in questo nuovo episodio?

High School Musical 3 - intervista ad Ashley Tisdale
In attesa di vederla sul grande schermo in High School Musical 3, chi meglio di Ashley Tisdale - l’attrice che interpreta Sharpay - può fornirci uno sguardo sulle attività - più o meno lecite - alle quali si dedica Sharpay in questo nuovo episodio?
D: Sharpay cercherà ancora di ‘rubare’ Troy a Gabriella?
R: Stavolta Sharpay non si occupa tanto di Troy, anche se è vero, ha sempre avuto una cotta per lui! [ride]… In questo film però la sua attenzione è soprattutto rivolta al fatto che qualcuno di East High riceverà una borsa di studio per frequentare un esclusivo college di arte drammatica e, ovviamente lei intende vincere il premio a ogni costo! Ha anche una nuova amica, Tiara, che frequenta il secondo anno e diventa una specie di sua assistente. Sharpay è davvero brava a spadroneggiare!
D: Sharpay non sarebbe Sharpay senza i suoi esagerati numeri di danza e di ballo. Anche in HIGH SCHOOL MUSICAL 3 c’è una scena paragonabile a “Bop to the Top” del primo film, o a “Fabulous” di HIGH SCHOOL MUSICAL 2?
R: La differenza fra HIGH SCHOOL MUSICAL 3 e gli altri due film è che questa è una produzione totalmente cinematografica e quindi è senza dubbio più spettacolare, infatti Sharpay e Ryan si esibiscono in uno dei più bei numeri musicali del film, all’interno della ‘cafeteria’ ed è una scena davvero incredibile. Ci sono diversi stili di danza, infatti io ho circa cinque abiti diversi, e compaiono addirittura 500 figuranti.
D: Sharpay si comporta quasi sempre come una diva, tuttavia è uno dei personaggi più popolari di HIGH SCHOOL MUSICAL. Come mai?
R: Perché immagino che sia sempre gratificante ‘odiare’ qualcuno. Anche io, quando guardo i reality show in TV, sono più attratta dal ‘cattivo’ di turno e i ragazzi sono sempre interessati a chi è diverso da loro. Forse tutti noi, prima o poi, incontriamo qualcuno che le somiglia.
D: Come si comportano i fan quando li incontri per strada?
R: Mi fa piacere che i ragazzi ci fermino per dirci che il nostro telefilm li ha aiutati a evadere dal loro mondo per mezz’ora, rendendoli felici. E’ una cosa fantastica.
D: A parte HIGH SCHOOL MUSICAL, hai inciso un album di successo e stai producendo alcuni tuoi progetti personali. In che modo ritieni che il successo ti abbia cambiato?
R: Ho fatto il mio primo film all’età di 19 anni e da allora sono ovviamente cresciuta e cambiata. Tutti noi siamo cambiati. Tuttavia conduco una vita assolutamente normale, quando non lavoro. Mi piace passare il tempo con la mia famiglia, andare al cinema, a cena fuori o a fare shopping. In realtà non faccio mai nulla di particolarmente elettrizzante!! Non bevo, non fumo e non frequento locali notturni…
D: Chi sono i tuoi modelli nella tua vita professionale e in quella privata?
R: Sicuramente mia madre! Mi ha trasmesso tanta fiducia in me stessa, e questa è una qualità di cui si ha molto bisogno in questo mondo, in cui spesso ti senti rifiutata. Mia madre è una persona meravigliosa, in tutti i sensi. Per quanto riguarda una figura professionale alla quale mi piace ispirarmi, Kate Hudson è un’attrice che ammiro, ma poiché ho iniziato a lavorare quando ero molto giovane, ho imparato le cose a modo mio e mi piace continuare a prendere le decisioni da sola, senza seguire le orme di qualcuno.
D: Alla fine di HIGH SCHOOL MUSICAL 3, Sharpay e il resto della sua classe si diplomeranno. Com’è stato quel momento nella tua vita e come ti senti all’idea di abbandonare East High?
R: Ho frequentato una scuola normalissima, e ricordo che i miei compagni alla fine dell’anno, scrissero sul libro scolastico: “Ricordati di noi quando ti daranno l’Oscar”! Quando mi sono diplomata indossavo un mantello viola e non rosso come si vede nel film. Il rosso mi piace di più! [Ride] Cosa penso della fine della nostra esperienza in HIGH SCHOOL MUSICAL? Penso che verseremo tutti tante lacrime. Ci siamo tanto divertiti a girare questi film e ci vogliamo un gran bene. Siamo una famiglia. Non sarà facile lasciarsi.
D: Quale ricordo particolare legato a HIGH SCHOOL MUSICAL porterai con te?
R: Forse le riprese di “We’re All in This Together”, del primo film. Avevamo tutti lavorato duramente e volevamo rendere la scena perfetta; ricordo il bellissimo discorso di Kenny [il regista Kenny Ortega], in cui ha detto: “I balli li conoscete a memoria, ora dovete danzare con il cuore”. E così abbiamo fatto e siamo stati sopraffati da un sentimento molto forte. Io e Monique [Coleman] piangevamo senza ritegno durante la scena. C’era un’atmosfera davvero intensa, che traspare sullo schermo. E’ stato indimenticabile!