Interviste Cinema

Giovani si diventa: un'intervista esclusiva al regista Noah Baumbach

25

Il film con Ben Stiller e Naomi Watts arriva nei cinema italiani il 9 luglio

Giovani si diventa: un'intervista esclusiva al regista Noah Baumbach

Da oltre un decennio una delle voci più interessanti del panorama indipendente americano, in particolare di quello legato alla Grande Mela e al suo milieu intellettuale, Noah Baumbach sta attraversando un periodo di grande creatività e produttività.

Dopo l'incontro con la sua musa Greta Gerwig, che ha diretto per la prima volta in Greenberg e alla quale ha costruito intorno il vitalissimo Frances Ha, Baumbach ha sviluppato quasi in parallelo due progetti. Uno è il Mistress America che riprende stile e protagonista di Frances Ha; l'altro è Giovani si diventa (titolo italiano di While We're Young) in uscita al cinema il 9 luglio, un film nel quale l'autore newyorchese affronta, in chiave ironica e intelligente, l'essere un quarantenne oggi, un artista, e cosa voglia dire confrontarsi con le generazioni più giovani.
Come nei suoi lavori migliori, anche in Giovani si diventa, che vede tra i suoi protagonisti Ben Stiller, Naomi Watts, Amanda Seyfried e Adam Driver, Baumbach mescola umorismo e amarezza, riuscendo a tracciare un ritratto umano ed esistenziale vivo e vibrante.

In questa intervista esclusiva, il regista e sceneggiatore ci racconta l'origine del film, di come nel corso della scrittura si sono aggiunti dei temi, e della scelta degli attori.



Il trailer italiano del film:





Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming