Gemma Bovery: la nostra intervista alla regista Anne Fontaine e una nuova clip in esclusiva
Il film con Gemma Arterton e Fabrice Luchini nelle sale dal 29 gennaio
Molte registe del cinema francese vengono da un'esperienza come attrici. È il caso anche di Anne Fontaine, che presenta nelle nostre sale Gemma Bovery, uscito il 29 gennaio. Dopo aver diretto Coco avant Chanel e la commedia Il mio migliore incubo! Anne Fontaine si è lasciata tentare dalla torbida storia di Two Mothers, con le amiche Robin Wright e Naomi Watts che iniziano una relazione sessuale ognuna con il figlio dell'altra.
Torna ora nella sua Francia, per la precisione in Normandia, per adattare una graphic novel della britannica Posy Simmonds, il cui fumetto Tamara Drew era stato adattato al cinema da Stephen Frears. La Fontaine conferma la protagonista di quel film, la seducente Gemma Arterton, che fa compagnia al solito grande Fabrice Luchini in Gemma Bovery.
Riferimenti al romanzo di Flaubert, incomprensioni culturali fra francesi e inglesi, molto vino e del buon camembert in questa commedia presentato allo scorso Torino Film Festival di cui Anne Fontaine ci parla in questa intervista video. Più sotto vi presentiamo, in esclusiva, una nuova clip italiana del film: