Schede di riferimento
Interviste Cinema

Fai bei sogni: le nostre video interviste a Marco Bellocchio e al cast del film

29

Oltre al regista, abbiamo parlato del film tratto dal libro di Gramellini con Valerio Mastandrea, Berenice Bejo, Guido Caprino e Barbara Ronchi.

Fai bei sogni: le nostre video interviste a Marco Bellocchio e al cast del film

Uscito nelle sale di tutta Italia giovedì 10 novembre, Fai bei sogni è il nuovo film di uno dei più grandi registi del nostro cinema: Marco Bellocchio.
Questa volta il regista di Bobbio ha lavorato su un materiale non originale, adattando e facendo in qualche modo suo il romanzo omonimo nel quale il vice-direttore della Stampa Massimo Gramellini ha raccontato il trauma della morte della madre, avvenuta quando era bambino, e il lungo e difficile cammino per elaborare un lutto sul quale ha saputo la verità solo da adulto.

Per interpretare il ruolo del protagonista, Bellocchio ha voluto Valerio Mastandrea, ma nel cast ci sono anche abituali collaboratori del regista, come suo figlio Pier Giorgio o Roberto Helizka, star internazionali come Bérénice Bejo e giovani stelle del nostro cinema come Guido Caprino, Miriam Leone, Barbara Ronchi.

Di tutti questi, oltre a Bellocchio, abbiamo intervistato Mastandrea, in coppia con Bejo (la donna che nel film diverrà sua moglie), e Caprino e Ronchi, che interpretano padre e madre del piccolo Massimo.
Ecco cosa ci hanno raccontato:



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming