Interviste Cinema

Due agenti molto speciali: Omar Sy a Roma per presentare il film

L'interprete di Quasi amici ha incontrato la stampa parlando di Eddie Murphy e del prossimo X-Men di cui fa parte

Due agenti molto speciali: Omar Sy a Roma per presentare il film

Benedetto dal successo planetario di Quasi amici, Omar Sy è diventato un attore richiestissimo. Due agenti molto speciali è l'ultimo film da lui interpretato, una storia che segue in parte la tradizione dei polar francesi strizzando l'occhio ai film d'azione americani con poliziotti molto diversi costretti a fare coppia. L'attore è stato invitato a Roma per la presentazione del film e la prima domanda postagli richiama in causa proprio Quasi amici e quanto questa commedia gli abbia cambiato la vita.

“Mi hanno fatto questa domanda in mille lingue diverse. Oggi sono a Roma ospite della distribuzione italiana di Due agenti molto speciali. Sono alloggiato in un hotel molto bello, ho un'interprete che traduce per me. Il cambiamento c'è stato e tutto questo ne fa parte”. Omar Sy mantiene un costante sorriso quando parla e una serenità che fa parte di lui da sempre, non da quando è un attore di successo.

La recente notizia che lo vuole nel cast del prossimo X-Men è da lui confermata. “Questi progetti così grossi sono circondati da segreto e anche io da fuori ne sono sempre affascinato e incuriosito, ma ora ne sono dentro e non vi posso dire niente perché... è tutto sotto segreto”. Omar ammette di lavorare molto sul suo inglese proprio per arrivare sul set di X-Men al meglio delle sue possibilità.

In Due agenti molto speciali, dal 28 marzo in duecento sale cinematografiche, c'è un chiaro riferimento a Eddie Murphy e al suo storico personaggio di Axel Foley in Un piedipiatti a Beverly Hills. “Non mi sento di essere l'Eddie Murphy francese, lo guardavo quando ero piccolo e i suoi personaggi mi hanno ispirato per questo film. Mi fa sempre molto piacere questo paragone con lui. Anche se io sono io e mi sta bene come sono”.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming