Schede di riferimento
Interviste Cinema

Doctor Sleep: "per noi era importante non rovinare l’eredità di King e Kubrick", intervista al regista del film

Il film, tratto dal romanzo sequel di Shining, arriva oggi nei cinema italiani.

Doctor Sleep: "per noi era importante non rovinare l’eredità di King e Kubrick", intervista al regista del film

Arriva al cinema oggi, giorno di Halloween, Doctor Sleep, il film tratto dal romanzo sequel di Shining di Stephen King.
Nel film diretto da Mike Flanagan ci troviamo parecchi anni dopo i tragici accadimenti avvenuti all'Overlook Hotel, Danny, ora semplicemente Dan (Ewan McGregor), ha cambiato vita e non per il meglio, ma il trauma subìto è ancora fortissimo.
In occasione della presentazione del film a Londra, abbiamo incontrato e intervistato il regista, Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy:

Doctor Sleep, film diretto da Mike Flanagan, è ambientato diversi decenni dopo gli eventi accaduti all'Overlook Hotel e prosegue la storia di Danny Torrence (Ewan McGregor), che ormai adulto trascina avanti la sua vita e, come suo padre, si è dato all'alcol. Nonostante sia ancora segnato dal terribile trauma infantile, l'uomo ha trovato un'apparente pace interiore che lo ha portato a una tregua con i fantasmi del passato.
Gli incubi dell'infanzia, però, tornano a tormentarlo quando Danny incontra Abra Stone (Kyliegh Curran), giovane dotata, come lui, di quella potente capacità soprannaturale nota come luccicanza. Sapendo avere in comune questo dono, la ragazza cerca di contattare Dan per chiedergli aiuto prima che sia troppo tardi. Le persone con la luccicanza, infatti, sono nel mirino del gruppo The True Knot, i cui membri capitanati dalla terribile Rose the Hat (Rebecca Ferguson) si nutrono di quel potere per vivere nell'immortalità. Viaggiano per tutta l'America in cerca dei bambini con la luccicanza per torturali a morte, così da poterla assorbire e rinvigorirsi.
Dan e Abra uniscono le loro forze per combattere Rose e i suoi seguaci. In uno scontro in cui la vita e la morte camminano sul filo di un rasoio, Dan sarà costretto a sfidare i suoi incubi, ad affrontare i fantasmi del passato, che fino a quello momento aveva relegato in un luogo nascosto della sua mente, e soprattutto a tirar fuori il suo dono come mai aveva fatto finora.

La nostra recensione del Film Doctor Sleep



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming