Interviste Cinema

Dietro la notte: le nostre interviste ai protagonisti del thriller in prima assoluta su Sky dal 28 aprile

Stefania Rocca, Roberta Giarrusso, Elisa Visari e Fortunato Cerlino sono protagonisti del thriller di Daniele Falleri Dietro la notte, che andrà in onda su Sky dal 28 aprile, e noi li abbiamo "zoommati" per voi.

Dietro la notte: le nostre interviste ai protagonisti del thriller in prima assoluta su Sky dal 28 aprile

Da mercoledì 28 aprile su SKY Cinema sarà disponibile in prima assoluta il thriller Dietro la notte, scritto e diretto da Daniele Falleri. Anche se non è tecnicamente la prima regia di un autore che è anche attore, commediografo, regista e sceneggiatore di episodi di serie di successo come Il Commissario Manara, Carabinieri, Al di là del lago, Solo per amore e molte altre, Dietro la notte è il debutto di Falleri con un lungometraggio claustrofobico e adrenalinico, tra thriller e action, ambientato in una lunga notte e dove niente è quello che appare.

A dargli man forte in questa avventura c'è un trio di affiatatissime e note attrici come Stefania Rocca, Roberta Giarrusso e la giovanissima Elisa Visari, che abbiamo visto di recente in Gli anni più belli, affiancate in un ruolo decisamente diverso da quelli in cui siamo abituati a vederlo, da Fortunato Cerlino.

In occasione del debutto di Dietro la notte su Sky abbiamo avuto modo di chiedere qualcosa a regista e interpreti, purtroppo ancora via zoom, anche se speriamo che presto riprenderanno gli incontri face to face che sono molto più naturali e soprattutto non soggetti ad eventuali problemi di connessione. Questa, intanto, la trama ufficiale di Dietro la notte:

Dietro la notte racconta la storia di Marta (Stefania Rocca), capo della security di un'azienda per cui è incaricata di consegnare un'ingente quantità di diamanti a una serie di gioiellerie di Dubai. Non è la prima volta che le è stato assegnato questo compito, ma sarà l'ultima, visto che è stata licenziata.  La sua partenza è prevista per l'alba e Marta si appresta a trascorrere la notte con il suo nuovo compagno, Bruno (Fortunato Cerlino), un prestigiatore innamoratissimo di lei, approfittando dell'assenza della figlia 17enne Elena (Elisa Visari) e della sua ribelle sorella minore Giulia (Roberta Giarrusso). Queste ultime due, per motivi diversi, non approvano la nuova relazione di Marta e cercano in tutti i modi di sabotarla. Nonostante ciò, la donna e il suo compagno non sembrano intaccati dai continui tentativi delle due di separarli. Ora che Elena è fuori ufficialmente con un'amica e che Giulia è a far baldoria in giro, la coppia può restare sola, ma la notte romantica che i due avevano in mente verrà rovinata da un rapinatore, che narcotizza Bruno e costringe Elena ad aprire la cassaforte e consegnargli tutti i diamanti...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming