Benedetta follia: la nostra intervista a Carlo Verdone e a Ilenia Pastorelli
La nuova commedia del regista e attore romano arriva in sala l'11 gennaio.
In Benedetta follia c'è spazio, oltre che per le vicende sentimentali dell'immacolato Guglielmo alle prese con un universo femminile spesso impazzito, per un po’ di autobiografismo, o meglio per il cinema che Verdone ha fatto negli anni '80: quello di Troppo forte, per esempio, citato in una versione giovane del protagonista a cavallo di una moto e in cerca di libertà. Questo Carlo/Oscar Pettinari con trent'anni di meno impartisce dei consigli alla sua versione più matura, il che ci ha fornito lo spunto per una domanda al regista e attore quando lo abbiamo intervistato durante la promozione del film. Insieme a lui c'era la protagonista femminile Ilenia Pastorelli, lanciata da Lo chiamavano Jeeg Robot, con cui Benedetta follia condivide gli sceneggiatori Daniele Guaglianone e Menotti. Il film è nei cinema dall'11 gennaio.
Trama ufficiale del film Benedetta follia:
Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali: è uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a "Lovit", la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone).
E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati.
Perché le vie dell’amore sono infinite.