Benedetta follia: la nostra intervista a Carlo Verdone e a Ilenia Pastorelli

- Google+
40
Benedetta follia: la nostra intervista a Carlo Verdone e a Ilenia Pastorelli

In Benedetta follia c'è spazio, oltre che per le vicende sentimentali dell'immacolato Guglielmo alle prese con un universo femminile spesso impazzito, per un po’ di autobiografismo, o meglio per il cinema che Verdone ha fatto negli anni '80: quello di Troppo forte, per esempio, citato in una versione giovane del protagonista a cavallo di una moto e in cerca di libertà. Questo Carlo/Oscar Pettinari con trent'anni di meno impartisce dei consigli alla sua versione più matura, il che ci ha fornito lo spunto per una domanda al regista e attore quando lo abbiamo intervistato durante la promozione del film. Insieme a lui c'era la protagonista femminile Ilenia Pastorelli, lanciata da Lo chiamavano Jeeg Robot, con cui Benedetta follia condivide gli sceneggiatori Daniele Guaglianone e Menotti. Il film è nei cinema dall'11 gennaio.

Trama ufficiale del film Benedetta follia:

Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali: è uno di quelli che "una moglie è per sempre". Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a "Lovit", la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone).
E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati.
Perché le vie dell’amore sono infinite.

Il Trailer Ufficiale del Film - HD


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento