Interviste Cinema
Amici come prima: video intervista con selfie incorporato a Christian De Sica e Massimo Boldi
Due chiacchiere con lo storico duo protagonista di tanti cinepanettoni.
Esce dunque al cinema Amici come prima.
Quale sarà la risposta del pubblico? (su Amici come prima, noi la pensiamo così)
C'è stato un tempo in cui il cinepanettone era il film principe degli incassi natalizi e di tutto l'anno, grazie soprattutto ai due supereroi delle Vacanze di Natale scurrili e sguaiate Massimo Boldi e Christian De Sica.
I due attori sono tornati a lavorare insieme dopo tredici anni ma, sorpresa, la loro è una commedia divertente e a tratti malinconica dove non ci sono vacanze e quegli accenni di scurrilità sono un omaggio ai tempi passati. Abbiamo incontrato Boldi e De Sica per una breve chiacchiera sul film (e con selfie finale incorportato).
Amici come prima, il film diretto da Christian De Sica, segue la storia di Cesare (Christian De Sica), stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l'arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, licenzia per primo proprio il direttore.
Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta.
Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un'intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell'hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?