Interviste Cinema

100 metri dal paradiso - video intervista esclusiva a Giorgio Colangeli

Uscirà l'11 maggio prossimo sui nostri schermi 100 metri dal paradiso un film diretto da Raffaele Verzillo che parte da una premessa piuttosto singolare, la partecipazione del Vaticano ai Giochi Olimpici. Uno dei protagonisti del film è Giorgio Colangeli di cui vi presentiamo un'intervista in esclusiva.


Monsignor Angelo Paolini è uno spirito illuminato, profondamente convinto che la Chiesa debba aggiornare il suo linguaggio per poter continuare a testimoniare la parola di Dio al mondo. Mario Guarrazzi, suo caro amico d'infanzia, è invece un ex centometrista che, nella sua carriera, ha vinto tutto tranne la cosa più importante: le Olimpiadi. Un cruccio che ha segnato la sua vita e dal quale cerca riscatto attraverso suo figlio Tommaso, anche lui ottimo velocista. La sua speranza si spegne, però, quando Tommaso gli rivela di non poter andare ai Giochi perché intende farsi frate. A ridargli speranza, paradossalmente, è proprio un'idea di Angelo che pensa di poter risolvere le proprie necessità e quelle dell'amico attraverso un progetto a dir poco sconcertante: mettere su la Nazionale Olimpica del Vaticano e partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012.

Sono queste le premesse del film diretto da Raffaele Verzillo 100 metri dal paradiso in uscita l'11 maggio prossimo. Uno dei protagonisti del film è Giorgio Colangeli (vincitore nel 2007 del David di Donatello per il suo ruolo nel film L'aria salata) e di cui vi presentiamo qui sotto un'intervista in esclusiva.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming