Diario di una nerd superstar

share

Awkward.

Poster

STAGIONE 1/4

  • Episodi: 12
  • Italia: dal 07/02/2012 al 17/04/2012
  • Usa: dal 19/07/2011 al 27/09/2011

Come una delle ragazze più impopolari del suo liceo, Jenna Hamilton trascorre le giornate nell’anonimato, circondata dalle sue due uniche amiche, Tamara e Ming, alle quali sta nascondendo di aver perso la verginità con Matty, il ragazzo più affascinante della scuola, nonché più popolare di lei. Lui vuole tenere segreta la loro relazione, ma la vita di Jenna prende ugualmente una piega inaspettata quando, dopo aver letto una lettera minatoria, la ragazza ha un incidente in bagno che tutti scambiano per un tentativo di suicidio. L’accaduto accende i riflettori su Jenna in un modo che inizialmente la entusiasma, anche se ora dovrà incontrare periodicamente un fastidioso consulente scolastico, Valerie, e vedersela con le perfide Sadie e Lissa, le quali non hanno alcuna intenzione di dividere la loro popolarità e i loro interessi amorosi con lei. Jenna, infatti, attira anche l’attenzione di Jake, che diversamente da Matty è più sensibile e per nulla timoroso di farsi vedere al suo fianco. Ansiosa di definire la sua relazione con Matty, Jenna cerca nel frattempo di scoprire chi è stato a scriverle la lettera.

EPISODI DELLA STAGIONE 1

  1. Diario di una nerd superstar Pilot
  2. Diario di una nerd superstar
    Regia: Millicent Shelton
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich
    Durata: 21 Min
    Trama: Dopo aver perso la verginità al campeggio estivo con il ragazzo dei suoi sogni, Jenna realizza che la sua condizione di ragazza nerd non è destinata a mutare quando si accorge che Matty, il ragazzo dei suoi sogni più popolare di lei, si vergogna a farsi vedere in sua compagnia. Jenna, inoltre, deve fare i conti con una lettera minatoria anonima e il giudizio dei suoi coetanei quando un incidente imbarazzante in bagno viene scambiato da tutti come un tentativo di suicidio.
  3. Incubo tettine Knocker Nightmare
  4. Incubo tettine
    Regia: Ryan Shiraki
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich
    Durata: 21 Min
    Trama: Jenna gioisce dell’inaspettata visibilità sociale conquistata con l’equivoco del tentato suicidio. Tuttavia, le perfide Sadie e Lissa le spezzano subito le ali quando divulgano una foto del suo ridicolo seno, scattata nello spogliatoio. La situazione peggiora ulteriormente quando Jenna sorprende Matty prendersi gioco delle sue misure con i suoi amici, ma lui in realtà sta cercando solo di spostare l’attenzione da un’altra parte.
  5. Come non eravamo The Way We Weren't
  6. Come non eravamo
    Regia: Ryan Shiraki
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich, Erin Ehrlich
    Durata: 21 Min
    Trama: Jenna e Matty continuano a frequentarsi di nascosto e lei è entusiasta quando scambia l’invito di Matty a una festa come un tentativo per rendere pubblica la loro relazione. Mentre Lacey è al settimo cielo quando scopre che la sua bambina è stata invitata a una festa dai ragazzi popolari, Jenna resta con il cuore spezzato quando sorprende Matty con un’altra. Jake, in fuga dalla follia della sua ragazza, cerca di consolare e farsi consolare da Jenna. Tamara approfitta della situazione per fare nuove amicizie.
  7. L'occhio rosa The Scarlet Eye
  8. L'occhio rosa
    Regia: David Katzenberg
    Sceneggiatura: Meredith Philpott
    Durata: 21 Min
    Trama: Tamara è al settimo cielo quando scopre di essere rimasta coinvolta nello scandalo dell’occhio rosa: un’epidemia di congiuntivite contratta dai ragazzi che hanno partecipato alla festa. Non tutti, in realtà. Avendo lasciato in anticipo la festa, Jenna non è stata infettata. Quando scopre che anche Matty non ha l’occhio rosa, Jenna capisce di non essere stata tradita e gli chiede se vuole essere il suo ragazzo. Matty, però, le risponde di non volersi impegnare in una relazione.
  9. Jenna è viva Jenna Lives
  10. Jenna è viva
    Regia: David Katzenberg
    Sceneggiatura: Kelly Fullerton
    Durata: 21 Min
    Trama: Alle prese con un potenziale stalker, Jenna scopre che il rapporto tra lei e Matty si sta facendo sempre più freddo quando lo vede uscire dalla sua macchina con una ragazza bellissima. Finita in punizione per aver aggredito lo stalker, Jenna approfitta della situazione per scoprire se Matty si sta consolando con una nuova fidanzata. Jake ammette i suoi sentimenti a Jenna quando la sorprende con un bacio.
  11. La fondazione benefica Queen Bee-atches
  12. La fondazione benefica
    Regia: Lauren Iungerich
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich, Nate Federman
    Durata: 21 Min
    Trama: Janna si ritrova incastrata in una brutta situazione quando la madre la trascina a un evento di beneficenza organizzato da un gruppo d’élite di mamme. Non solo Jenna deve tenere testa a Sadie, la quale vuole distruggere la sua vita, ma s’imbatte anche in Jake e Matty. Mentre quest’ultimo si ingelosisce quando scopre che tra Jake e Jenna sta nascendo qualcosa, Tamara incoraggia l’amica a usare il diario alimentare che hanno trovato nella camera di Sadie a suo vantaggio.
  13. Sul mio cadavere Over My Dead Body
  14. Sul mio cadavere
    Regia: Ryan Shiraki
    Sceneggiatura: Cassie Pappas
    Durata: 21 Min
    Trama: Jenna viene scelta come protagonista della recita annuale nell’ambito della manifestazione “guida responsabilmente” della scuola. Quando cerca di tirarsene fuori, temendo una nuova umiliazione pubblica, Valerie escogita un sistema inaspettato per incastrarla. Jake approfitta della situazione per ammettere a Jenna di provare qualcosa per lei. Quest’ultima, invece, usa la strategia del silenzio per incoraggiare Matty a rendere pubblici i suoi sentimenti.
  15. Le avventure di zia Ally e Troiottola The Adventures of Aunt Ally and the Lil' Bitch
  16. Le avventure di zia Ally e Troiottola
    Regia: David Katzenberg
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich, Andrew Veeder
    Durata: 21 Min
    Trama: Incoraggiata dalla madre e dalla sua migliore amica Ally, Jenna organizza una festa selvaggia nel tentativo di impressionare Matty. Tuttavia, si ubriaca e il giorno dopo non riesce a ricordare cosa sia successo. Mentre cerca di ricostruire gli eventi, ansiosa di sapere se ha baciato Matty oppure Jake, Jenna scopre da alcune foto pubblicate in rete di aver amoreggiato in realtà con Ricky, il nuovo fidanzato di Tamara. Si presenta dunque alla porta dell’amica per chiederle scusa, ma quest’ultima non ha alcuna intenzione di perdonarla.
  17. Un compleanno dolceamaro My Super Bittersweet Sixteen
  18. Un compleanno dolceamaro
    Regia: David Katzenberg
    Sceneggiatura: Erin Ehrlich
    Durata: 21 Min
    Trama: E’ il giorno del suo sedicesimo compleanno ma Jenna non ha nessuna voglia di festeggiare, al contrario dei suoi genitori. Tamara non le rivolge ancora la parola, mentre a scuola Sadie continua a ostacolarla in tutti i modi. La situazione migliora soltanto a fine giornata, quando Matty bussa alla porta della nuova stanza di Jenna sperando di riconciliarsi con lei.
  19. Nessun dubbio No Doubt
  20. Nessun dubbio
    Regia: Patrick R. Norris
    Sceneggiatura: Kelly Fullerton, Cassie Pappas, Meredith Philpott
    Durata: 21 Min
    Trama: Mentre Lissa scopre del bacio tra Jake e Jenna, e scarica tutta la sua rabbia contro la fastidiosa rivale, Hamilton si fa aiutare da Ming per tornare nelle grazie di Tamara. Quest’ultima è convinta che sia stato Matty a scrivere la lettera, ma ogni nuova congettura crolla come un castello di carte quando le tre trascorrono una piacevole serata con il ragazzo di Jenna. I due, infatti, hanno ricominciato a frequentarsi e questa volta Matty sembra intenzionato a fare le cose nel modo giusto. Incoraggiata da Sadie, Lissa costringe Jake a rinunciare alla sua amicizia con Jenna. Lui, però, preferisce chiudere la loro relazione.
  21. Fatale Jenna Fateful
  22. Fatale Jenna
    Regia: Patrick R. Norris
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich, Erin Ehrlich
    Durata: 21 Min
    Trama:

    Jenna sospetta che il passo in avanti di Matty non porterà la loro relazione da nessuna parte quando intuisce che lui non la inviterà al ballo per non rendere pubblica la loro storia. In realtà, quella di Matty è solo ansia da prestazione. Quando quest’ultimo le suggerisce di saltare il ballo, un evento che Jenna e sua madre attendevano con ansia, e gelosa dei gesti d’amore dei suoi compagni di scuola, la ragazza perde la pazienza, scarica Matty e si pente di aver rifiutato l’invito di Jake. Nel frattempo, Sadie trova un nuovo modo per umiliare Hamilton quando ruba il suo fascicolo e scopre della lettera, che fotocopia sul retro delle schede per l’elezione del re e della reginetta del ballo.

  23. Io sono Jenna Hamilton I Am Jenna Hamilton
  24. Io sono Jenna Hamilton
    Regia: Lauren Iungerich
    Sceneggiatura: Lauren Iungerich
    Durata: 21 Min
    Trama: Nonostante il suo cuore batta per Matty, Jenna si rende conto che da lui non avrà mai ciò che desidera e propone a Jake di andare al ballo insieme. Tutto sembra volgere al meglio per tutti, tranne che per Matty, il quale comprende di non voler rinunciare a Jenna quando ormai è troppo tardi. Raggiunge il ballo da solo e vede la sua ragazza e il suo migliore amico farsi gli occhi dolci. Pur di andare al ballo, Ming accetta l’invito di una ragazza, mentre Ricky torna nel radar di Tamara. A fine serata, Jake riaccompagna Jenna a casa. I due si salutano con un bacio e accettano di aspettare prima di fare il passo più importante. Rientrata in casa dopo aver trascorso la serata che ha sempre sognato, Jenna scopre accidentalmente che è stata la madre a scriverle la lettera.