Teresa Palmer biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
NASCE A: Adelaide, Australia
IL: 26/02/1986

Teresa Palmer

Teresa Mary Palmer è nata nella città australiana di Adelaide il 26 febbraio del 1986. Dopo il divorzio dei genitori, avvenuto quando aveva solo 3 anni, Teresa si è divisa tra la madre - un'infermeriera ex missionaria e fervente cattolica che soffriva di depressione, che la battezzò così in onore di Madre Teresa di Calcutta e la iscrisse a una scuola cattolica - e il padre che si era trasferito a vivere in una fattoria. Come ha raccontato di recente nel corso di un'intervista a Conan O'Brien, fu una cotta per il Leonardo DiCaprio di Romeo + Giulietta a salvarla dai piani materni, che l'avrebbero voluta suora.
È negli anni del liceo che Teresa inizia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, apparendo in alcuni spot pubblicitari: e, appena diplomata, dopo una comparsata nell'horror Wolf Creek, viene scelta dal regista Murali K. Thalluri per il suo 2:37, film che sarà selezionato dal Certain Regard del Festival di Cannes del 2006 che la vede nei panni di una giovane che sviluppa istinti suicidi dopo essere rimasta incinta di suo fratello.
Nominata agli Australian Film Institute Award come miglior attrice protagonista per la parte, Teresa Palmer trova sulla Croisette un agente e la chiave per il cinema hollywoodiano: e subito è nel cast di The Grudge 2, al fianco di Sarah Michelle Gellar e Jennifer Beals, e poi con Daniel "Harry Potter" Radcliffe in I ragazzi di Dicembre.
Dopo essere stata scritturata per Jumper da Doug Liman, ma poi sostituita da Rachel Bilson, e per un film sulla Justice League che avrebbe dovuto dirigere George Miller e che non si farà mai, Teresa è protagonista del thriller australiano Restraint e appare in Racconti incantati: ma è nel 2010 che ottiene il suo primo ruolo da protagonista in un film di un certo peso commerciale, voluta dalla Disney ne L'apprendista stregone con Nicolas Cage.
Nel frattempo, la bionda australiana aveva portato avanti un'attività parallela di modella, e fondato con due colleghe una sua società di produzione, la Avakea Productions.
Nel 2011 interpreta un ruolo molto fisico nel l'action fantascientifico Sono il numero quattro, e, mentre ancora George Miller l'avrebbe voluta per il suo nuovo Mad Max, che però è slittato di qualche anno, rendendole impossibile partecipare alle riprese per via di conflitti d'agenda, nel 2013 è protagonista di Warm Bodies, curioso incrocio tra zombie movie e storia d'amore.
Nel dicembre dello stesso anno, dopo qualche mese di fidanzamento, Teresa si sposa con Mark Webber, anche lui attore, di cui la caparbia australiana si era invaghita in foto, e che aveva contattato via Twitter, conquistandolo in breve: i due hanno una figlia di nome Bodhi Rain, nata nel febbraio del 2014.
Dopo qualche altro titolo di non particolare rilievo, Teresa Palmer appare nel ruolo di una stripper in Knight of Cups di Terrence Malick, sul cui set viene scambiata per una vera professionsita della lap dance da Christian Bale, e più di recente l'abbiamo vista in versione fricchettona ereditare i panni di Lori Petty nel remake di Point Break, e nel ruolo della sexy moglie di Casey Affleck in Codice 999. Prossimamente sarà nell'horror Lights Out, nel thriller di Fabrice Du Weltz Message from the King, e nel nuovo film da regista di Mel Gibson, il bellico Hacksaw Ridge.
Con l'amica Phoebe Tonkin, anche lei attrice, Teresa Palmer ha fondato nel 2012 un sito dedicato al wellness di chiara impostazione new age/buddista dal nome Your Zen Life.

Filmografia
Codice 999 (Triple Nine)
Lights Out (Lights Out)
The Choice (The Choice)
Knight of Cups (Knight of Cups)
Lascia un Commento