Selena Gomez biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
NASCE A: Grand Prairie, Texas, USA
IL: 22/07/1992

Selena Gomez

Nata il 22 luglio 1992 a Dallas, Texas, Selena Gomez inizia a recitare a sette anni nella nota serie televisiva Barney & Friends, dove lavora con ruolo fisso per due stagioni. Nel 2003 Selena ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel film d’azione fantascientifico Spy Kids 3-D: Game Over. In seguito presta la voce a un personaggio di Ortone e il mondo dei Chi nel 2008 e partecipa come guest star in Hannah Montana e The Suite Life of Zack & Cody. L’impatto maggiore come attrice l’ha realizzato con il ruolo di Alex Russo, la maga della serie hit della Disney Channel intitolata I Maghi di Waverly che ha debuttato nel 2007. Nel 2009 Selena e gli altri membri del cast hanno vinto l’Emmy Award come Migliore Programma per Bambini.

Nel 2010 arriva il debutto cinematografico con Ramona and Beezus. Dello stesso anno è anche la commedia Monte Carlo, mentre sul fronte musicale pubblica il terzo album del suo gruppo, intitolato When the Sun Goes Down che successivamente si aggiudica il disco d'oro negli Stati Uniti. Nel 2012 è nel cast dell'apprezzato Spring Breakers che viene presentato al Festival di Venezia. Ritorna al doppiaggio dando la voce a Mavis in Hotel Transylvania, personaggio che riprende nel sequel e nel terzo film della serie attualmente in lavorazione. Lavora nel thriller Getaway (2013) accanto a Ethan Hawke e nella commedia Comportamenti molto... cattivi (2014)

L’intensa attività davanti alla telecamera non smorza i suoi sogni musicali. Selena registrato tre brani per la colonna sonora di Wizards of Waverly Place The Movie e altre canzoni per 101 Dalmatians, Another Cinderella Story e Tinker Bell. Con un nuovo album, uno show di successo e altri film all’orizzonte, ci si chiede come faccia Selena a trovare il tempo per altro, ma lei riesce anche a dare il suo contributo a scopo umanitario. Lavora come volontaria al St Jude Hospital per bambini, per il Disney’s Friends for Change ed nominata due volte Ambasciatrice per l’UNICEF. Nel 2016 la vediamo nel cast della commedia Cattivi vicini 2.

Filmografia
Cattivi vicini 2 (Neighbors 2: Sorority Rising)
In Dubious Battle (In Dubious Battle)
La Grande Scommessa (The Big Short)
Hotel Transylvania 2 (Hotel Transylvania 2)
Lascia un Commento