Margot Robbie biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
NASCE A: Dalby, Australia
IL: 02/07/1990

Margot Robbie

Cresciuta tra la spiaggia a Sud di Brisbane che affaccia sull'Oceano Pacifico e le fattorie nell'entroterra australiano dei nonni sia paterni sia materni, Margot Elise Robbie si diploma a 17 anni al Somerset College di Gold Coast nel 2007 e subito dopo si trasferisce a Melbourne. Il suo sogno è quello di diventare attrice e il fatto che sia molto attraente è certamente un vantaggio. Impara il mestiere sul set di due thriller a basso budget, Vigilante e I.C.U., che la traghettano verso alcune apparizioni televisive, tra serie TV e spot commerciali.

Ottiene una grande visibilità in patria entrando nel cast della storica soap opera Neighbours, in onda dal 1985, per la quale riceve due candidature ai Logie Awards, i maggiori riconoscimenti della televisione australiana. Nel 2011 fa il salto di qualità con la serie TV americana Pan Am, nella quale recita in tutti i 14 episodi dell’unica stagione prodotta. L’anno successivo è scritturata per un ruolo secondario nel film romantico Questione di tempo, ma è Martin Scorsese a regalarle una vetrina straordinaria con la parte della moglie di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street.

A soli 23 anni la sua carriera decolla e inizia a fare scalo su ruoli da protagonista femminile. Non teme confronti con Kristin Scott Thomas e Michelle Williams recitando insieme a loro nel drammatico Suite francese, tiene testa a Will Smith nell’action comedy Focus - Niente è come sembra e non si lascia spaventare dall'intimità di Z for Zachariah. Nel 2016 sarà Jane nel Tarzan di David Yates e una giornalista nella commedia Fun House, ma è il suo ingresso nella Suicide Squad nel ruolo di Harley Quinn che renderà il suo nome particolarmente ricercato sul web.

La Grande Scommessa (The Big Short)
Suicide Squad (Suicide Squad)
The Legend of Tarzan (The Legend of Tarzan)
Whiskey Tango Foxtrot (Whiskey Tango Foxtrot)
Lascia un Commento