Margot Robbie biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Ha 26 Anni

NASCE A: Dalby, Australia
NASCE IL: 02/07/1990

Margot Robbie

Cresciuta tra la spiaggia a Sud di Brisbane che affaccia sull'Oceano Pacifico e le fattorie nell'entroterra australiano dei nonni sia paterni sia materni, Margot Elise Robbie si diploma a 17 anni al Somerset College di Gold Coast nel 2007 e subito dopo si trasferisce a Melbourne. Il suo sogno è quello di diventare attrice e il fatto che sia molto attraente è certamente un vantaggio. Impara il mestiere sul set di due thriller a basso budget, Vigilante e I.C.U., che la traghettano verso alcune apparizioni televisive, tra serie TV e spot commerciali.

Ottiene una grande visibilità in patria entrando nel cast della storica soap opera Neighbours, in onda dal 1985, per la quale riceve due candidature ai Logie Awards, i maggiori riconoscimenti della televisione australiana. Nel 2011 fa il salto di qualità con la serie TV americana Pan Am, nella quale recita in tutti i 14 episodi dell’unica stagione prodotta. L’anno successivo è scritturata per un ruolo secondario nel film romantico Questione di tempo, ma è Martin Scorsese a regalarle una vetrina straordinaria con la parte della moglie di Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street.

A soli 23 anni la sua carriera decolla e inizia a fare scalo su ruoli da protagonista femminile. Non teme confronti con Kristin Scott Thomas e Michelle Williams recitando insieme a loro nel drammatico Suite francese, tiene testa a Will Smith nell’action comedy Focus - Niente è come sembra e non si lascia spaventare dall'intimità di Z for Zachariah. Nel 2016 sarà Jane nel Tarzan di David Yates e una giornalista nella commedia Fun House, ma è il suo ingresso nella Suicide Squad nel ruolo di Harley Quinn che renderà il suo nome particolarmente ricercato sul web.

Filmografia
I, Tonya (I, Tonya)
  • ANNO: 2018
  • Attore
La Grande Scommessa (The Big Short)
Suicide Squad (Suicide Squad)
The Legend of Tarzan (The Legend of Tarzan)
Lascia un Commento