Gal Gadot biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
NASCE A: Rosh Ha'ayin, Israele
IL: 30/04/1985

Gal Gadot

Figlia di genitori israeliani con radici polacco-austriache e ceco-tedesche, ha sempre immaginato che il suo futuro le riservasse la professione di avvocato. Una prima deviazione dal percorso arriva a diciotto anni quando, incoraggiata da alcuni amici, si iscrive alle selezioni un concorso di bellezza che in pochi mesi la porta a diventare Miss Israele 2004. La vittoria le apre le porte per Miss Universo che quell'anno ha luogo in Ecuador, ma le porte si chiudono poco dopo perché Gal Gadot non riesce a piazzarsi nella Top 15. Rientrata in Israele svolge il servizio militare presso l'esercito del paese per due anni. A vent'anni si iscrive alla facoltà di Legge alla quale affianca saltuari lavori come modella, comunque di altissimo livello.

Dopo un anno di studi arriva la seconda determinante deviazione. Un casting director che la nota nel photobook di Maxim dedicato alle donne dell'esercito isreaeliano, la convoca a Londra per un provino. La parte in questione è nientemeno che quella della Bond Girl in Quantum of Solace. Ad ottenere il ruolo accanto a Daniel Craig è Olga Kurylenko, però il provino di Gal Gadot si fa ricordare e quello stesso casting director le propone di inviare un video a Los Angeles per il ruolo di Gisele in una saga che al quarto film tenta di rivitalizzarsi. Si tratta di Fast & Furious - Solo parti originali (2009) che ha un successo tanto grande quanto inaspettato. L'attrice riprende il ruolo anche in Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013).

Il cinema americano ovviamente inizia a cercarla insistentemente. Ottiene dapprima due ruoli minori nel 2010 in Notte folle a Manhattan e Innocenti bugie. Ritorna in patria per prendere parte ad alcune produzioni televisive, ma la sua fama cresce insieme alla risonanza a livello mondiale che continua ad avere la serie di Fast & Furious. Nel 2014 arriva l'annuncio che sarà lei a interpretare Wonder Woman, non soltanto nel film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), ma anche in un film tutto sull'eroina proveniente dalla mitologia greca in uscita nel 2017. Per il ruolo Gal Gadot si sottopone per mesi a intensi allenamenti di Kung Fu, kickboxing, capoeira, jiu-jitsu brasiliano e combattimento con la spada. Il 2016 la vede inoltre tra i protagonisti dei due thriller Codice 999 e Criminal. Se la Warner Bros e la DC Comics dovesse proseguire nel progetto di espansione del loro universo cinematografico, ritroveremo tra qualche anno Gal Gadot / Wonder Woman anche in Justice League: Parte Uno e Due.

Filmografia
Justice League (Justice League)
  • ANNO: 2017
  • Attore
Wonder Woman (Wonder Woman)
  • ANNO: 2017
  • Attore
Batman v Superman: Dawn of Justice (Batman v Superman: Dawn of Justice)
Codice 999 (Triple Nine)
Lascia un Commento